00 16/05/2012 12:17
Ciao! Sinceramente, a me non dispiace affatto! Intanto, perchè e' la camo piu' intrigante che abbia visto in tanti anni su un Ferdinand. Di solito -dalle letture dei testi, ormai, si sa che alcune erano davvero elaborate, contrariamente a quanto si credeva tanti anni fa - i modellisti, anche quelli "pubblicati", tendono a riprodurre o il total yellow o la classica "rete"...

Poi, perchè si sa che con i trattamenti, tutto scurisce e si definisce (almeno, per chi come me usa i lavaggi con diluizioni degli oli tipo fango...)

Segui solo il consiglio di chi ti sprona a dedicare qualche quarto d'ora a impratichirti... Ho colorato "ovetti kinder" primerizzati, pur di impratichirmi con i miei... Adesso, ci parlo quasi e tra un po' penso che ci fidanzeremo, io e il mio Evolution...

Mi ha convinto di meno la camo del PZ IV. Ma piu' per la parsimonia delle linee, che per le stesse dove sono state messe...

Forza e avanti! Senno', finisci come me a martellare per stupidate. Aiuta anche non "GUARDARE PER UN PO'" il modello, letteralmente... Perchè chi fa il modello guarda le note magagne. Se si riesce a dimenticarsene, ci si mette nella prospettiva dei terzi che lo guarderanno e che saranno colpiti dall'insieme... Che, ripeto, su questa camo e' piu' che gradevole.
Ciao, Stefano.
Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...)