tuber80, 27/10/2011 23.18:Un consiglio... Se vuoi fare una botta di vita prendi i cingoli friul in metallo, se no occhio, la parte (di cingolo)destinata a essere sotto al carro è più sottile.. quindi occhio quando incolli!! Il kit che hai tu è un ex dragon, fatto senza poter vedere da vicino il carro vero, quindi è piuttosto inpreciso (in particolare la zona del motore). Perciò non ti spaventare se troverai un pò di differenze! Ciao Marco.
tuber80, 28/10/2011 17.17:Sui cingoli Friul hai ragione!! (cari cari cari) Di altri cingoli non sò, skif fa dei maglia singola per il T64 a basso costo ma noncredo vadano bene per il t80.. Io personalmente vernicio i cingoli attaccato alle stampate, poi li stacco, li sbavo e ritocco dove serve. Poi li monto sul rotolamento già verniciato e invecchiato. Un pò di sporco per amalgamare il tutto. Per ultimo monto le "gonne" laterali. Avendo cura di provare gli incastri dei cingoli prima di lavorare sul carro. Una volta sporcato e magari messo su una basetta con un pò di terra dovrebbe essere perfetto! Se hai bisogno chiedi pure, quel poco che sò te lo dico volentieri!! P.s. Per il russo, mia moglie è madrelingua, quindi se hai bisogno di piccole traduzioni dimmelo. Marco.
Orso grizzly, 28/10/2011 18.30:Una alternativa molto economica ai Friulmodel per dei cingoli a maglia singola per il T-80 in scala 1/35 sono il set MFX35002 della Modelfixer , se li trovi non li paghi più di 7/8 Euro/i alla confezione.Ancora buon modellismo da un Orso.
tuber80, 29/10/2011 17.20:Per i cingoli uso la revell con il beccuccio lungo (tipo un ago). Ci mette un pò ad asciugare così puoi sistemare bene i pezzi. Il colore potrebbe essere un Grigio Londra (cod, 836) ma è meglio che controlli perchè non sono sicurissimo! Ciao Marco.
smolensk, 29/10/2011 19.52:Quando l'ho fatto io ho sostituito i denti antideragliamento che si vedevano..(alla fine sono pochini)....