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Wip KV I Full Metal

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    Tiger I
    Post: 6.491
    Registrato il: 11/09/2007
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    Riposa in Pace
    00 25/09/2011 12:21
    Tanto per non stare con le mani in mano do inizio a questo wip e vedrò cosa riesco a combinare.
    Lo scafo inferiore è il full metal di Asiatam, con ruote e cingoli sempre di metallo e monta i nuovi motori rapportati 3/1.
    La prima cosa che mi è saltata all'occhio sono i segni di stampo sui braccetti.

    [IMG]http://i51.tinypic.com/o782li.jpg[/IMG]


    Allora di lima e olio di gomito mi son messo a dargli una pareggiata

    [IMG]http://i51.tinypic.com/f4gqdh.jpg[/IMG]

    Sono 12 braccetti da fare.........che two ball!
    Alla prossima
    Ciao


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    frizzi1
    Post: 599
    Registrato il: 15/08/2010
    Città: TRENTO
    Età: 28
    00 25/09/2011 12:27
    Evvai con un altro Wip Oriano! [SM=g27828]
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    Contrammiraglio
    Post: 4.394
    Registrato il: 09/10/2010
    Città: GENOVA
    Età: 66
    00 25/09/2011 12:44
    Daje, Orià, facce vede quarcosa de più! [SM=g9327] [SM=g9327] [SM=g9327]

    Giorgio
    "Non puoi dire di non esserne capace se prima non ci provi"
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    plgGe
    Post: 5.954
    Registrato il: 31/01/2007
    Moderatore
    00 25/09/2011 15:40
    [IMG]http://i51.tinypic.com/vh3yx5.jpg[/IMG]

    nnnno ... nnnno.... nnno.
    Qui ci sono ancora segni di stampo [SM=g27825] [SM=x1765912] .

    E' così che si lavora, Herr Tiger I [SM=g27837] [SM=g27833]
    Mi meraviglio di lei... è rimasto senz'olio nei gomiti [SM=g27818] o la domenica si preferisce cincischiare [SM=g27829] ???
    Perfezionare, orsù [SM=g27826] [SM=g27816]

    [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    [Modificato da plgGe 26/09/2011 19:07]
    Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

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    sherman46
    Post: 32
    Registrato il: 19/02/2011
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    Età: 77
    00 25/09/2011 16:29
    Quoto plgGE, mi hai fatto un mazzo quando ho postato i braccetti del King Tiger in riparazione e ora fai la stessa cosa [SM=x1765912] e no non [SM=g10321] da lei sig. Tiger I.
    [SM=g1865386] [SM=g1865391] ciao Sherman46
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    Tiger I
    Post: 6.491
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    00 25/09/2011 16:39
    Mio caro plg.Ge e sherman, vi rispondo con una canzone: www.youtube.com/watch?v=qAdPL1u2z3A

    [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    [Modificato da Tiger I 25/09/2011 16:40]

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    Tiger I
    Post: 6.491
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    00 25/09/2011 19:23
    Gente, ho bisogno della vostra collaborazione: che colore Tamiya (preferirei) o altro per colorare questo KV ? Non conosco i verdi Russi purtroppo.


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    frizzi1
    Post: 599
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    Città: TRENTO
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    00 25/09/2011 19:35
    XF81 Dark green.
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    Tiger I
    Post: 6.491
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    00 25/09/2011 20:09
    Re:
    frizzi1, 25/09/2011 19.35:

    XF81 Dark green.



    Tamiya da l'xf61 per il carro KV.
    Ravanando in rete ho trovato in un forum Russo queste dosi in atto dal 1939 per i carri sovietici: verde ossido di cromo 3kg, ocra 8kg, crome orange 1kg. Il tizio Russo ha convertito i kg in cm dato che ha usato colori a olio e mischiati hanno dato un colore magnifico. Quasi quasi faccio delle prove con gocce d'acrilico e vedo se si avvicina.
    Ciao





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    fabrim81
    Post: 282
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    Età: 42
    00 25/09/2011 20:35
    Spero che usi un dremel per lavorare il metallo!!!

    Per il verde non farti troppi problemi,nato green schiarito con una punta di buff e deck tan, siccome penso che dovrai prepararne una mezza chilata provo a darti le proporzioni base in nato green e luci 60% nato green 20%buff e 20%deck tan, fai qualche prova e fammi sapere se ti piace la tonalità [SM=g27811]
    Ciao
    Fabrizio
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    Tiger I
    Post: 6.491
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    00 25/09/2011 20:56
    Grazie Fabrizio, farò delle prove anche come hai detto [SM=g27811] [SM=g27811]

    Intanto oggi mi sono primerato tutto il treno di rotolamento.
    Devo dire che le ruote sono tutte cuscinettate addirittura con doppio cuscinetto per una scorrevolezza che non ho mai visto su questi carri, purtroppo i ruotini superiori ne sono privi e calcolando che devono sopportare il peso del cingolo e girare di più questo è male.

    [IMG]http://i52.tinypic.com/15ybwns.jpg[/IMG]

    Alla prossima



    [Modificato da Tiger I 25/09/2011 21:00]

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    kingtiger2
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    Città: ROMA
    Età: 42
    00 25/09/2011 20:59
    Ecco a che ti serviva tutto quel primer...
    Vediamo che tiri fuori stavolta..
    sicuramente un'altra bellezza di carro..

    Un saluto
    gianni



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    Otto Skorzeny
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    Età: 64
    00 25/09/2011 23:23
    Bravo Oriano che almeno te tieni alto il morale facendoci vedere qualche lavoro.

    Apprezzo il lavoro sulle sbavature che forse avrei fatto anche io, tuttavia non era strettamente necessario visto che alla fine resteranno completamente invisibili.

    Prova a vedere se puoi modificare i ruotini superiori inserendo un cuscinetto anche li, in commercio ce ne sono di dimensioni ridottissime.

    Non mi intendo molto di colorazioni sovietiche e quindi passo la palla per il momento.
    FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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    borealis
    Post: 393
    Registrato il: 19/11/2004
    Città: TORINO
    00 26/09/2011 08:28
    Japanese Army (JA) green, XF13
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    Tiger I
    Post: 6.491
    Registrato il: 11/09/2007
    Città: VEJANO
    Età: 68
    Riposa in Pace
    00 26/09/2011 14:06
    Re:
    borealis, 26/09/2011 08.28:

    Japanese Army (JA) green, XF13




    Grazie Borealis, avevo letto da qualche parte che questo colore si avvicina al verde Russo, proverò anche questo.
    Ciao





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    borealis
    Post: 393
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    Città: TORINO
    00 26/09/2011 16:37
    Si, rende bene anche dopo i lavaggi.

    Dimmi un pò però se fai la variante di base o se ti lanci su qualche torretta esotica.
    Store Juckenburg ha un notevole assortimento in merito (Kv1S, C, 85, ...) anche se sono in resina e richiedono un pò di lavoro in più.

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    Tiger I
    Post: 6.491
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    Riposa in Pace
    00 26/09/2011 20:57
    E' la variante base del KV Borealis, niente di esotico.
    Ciao


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    Tiger I
    Post: 6.491
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    Città: VEJANO
    Età: 68
    Riposa in Pace
    00 27/09/2011 20:36
    Tiremo innans [SM=g27828]
    Qualcuno tempo fa chiedeva come fare a sigillare la piegatura del muso con i laterali dello scafo di metallo. La mia soluzione è stata quella di far squagliare lo sprue dei telai dei modelli in plastica con della trielina e la pappa abbastanza densa che ho ottenuto è stata messa in quelle fessure sigillando l'esterno con del nastro da carrozziere per non farlo trasbordare.


    [IMG]http://i53.tinypic.com/2eq86fl.jpg[/IMG]

    [IMG]http://i54.tinypic.com/o50whu.jpg[/IMG]

    Ho chiuso l'anti estetico foro per l'interruttore messo dietro

    [IMG]http://i52.tinypic.com/wk1chh.jpg[/IMG]

    e ho primerato tutto

    [IMG]http://i55.tinypic.com/13z0tms.jpg[/IMG]

    Alla prossima


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    murmillus
    Post: 197
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    Età: 60
    00 28/09/2011 13:26
    ma un filo di silicone non era sufficiente per chiudere la fessura?
    lo sprue squagliato, una volta secco, diventa rigido e se va in torsione si stacca da una delle due facce.
    il silicone asseconderebbe le torsioni dello scafo senza staccarsi.


    Obergefreiter Alfredo Carpaneto ,kampfgruppe Rinke, Pz.Abt.502
    Roma 1915-Gross Blumenau1945
    03AHJ_VutHEbt9Ap3-h4xjQAu1Dh3s0E_FApDFHCgbB7nMFScC9Wcw45G0vCETDLT51hW_mnmBOZ2Glylvi_X7PM_G_rg5SqKP_VjiOJAZ97rJtwOaDYeFAPrC5kOMtifh6eKxsOiaC95_
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    murmillus
    Post: 197
    Registrato il: 05/07/2009
    Città: FRASCATI
    Età: 60
    00 28/09/2011 13:30
    ma un filo di silicone non era sufficiente per chiudere la fessura?
    lo sprue squagliato, una volta secco, diventa rigido e se va in torsione si stacca da una delle due facce.
    il silicone asseconderebbe le torsioni dello scafo senza staccarsi.


    Obergefreiter Alfredo Carpaneto ,kampfgruppe Rinke, Pz.Abt.502
    Roma 1915-Gross Blumenau1945
    03AHJ_VutHEbt9Ap3-h4xjQAu1Dh3s0E_FApDFHCgbB7nMFScC9Wcw45G0vCETDLT51hW_mnmBOZ2Glylvi_X7PM_G_rg5SqKP_VjiOJAZ97rJtwOaDYeFAPrC5kOMtifh6eKxsOiaC95_
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