ZIMMERIT FORUM Forum di modellismo militare

King Tiger Torro quasi tutto in metallo

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    Federwar
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    00 08/09/2011 23:50
    da Modeltecnica
    Guardate che splendore!
    www.modeltecnica.it/catalog/product_info.php?products_id=1206&osCsid=tfc1ev3bujltq3nq7s...

    [SM=g27811] [SM=g27811]


    "Solo chi si da per vinto è veramente perduto" Hans-Ulrich Rudel

    http://www.youtube.com/user/Federwar
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    Blastoita
    Post: 73
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    00 02/10/2011 19:45
    Scusate ma essendo Torro è compatibile con l'elettronica sviluppata da borealis & Co. per renderlo compatibile con i tamiya?
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    borealis
    Post: 393
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    Città: TORINO
    00 02/10/2011 20:30
    Ti rispondo direttamente io: mi risulta che monti una rx18 come elettronica di controllo, quindi la Italian Battle Unit è plug e play sul carro.
    Come nota a latere, la IBU è stata anche montata su un T-34 con elettronica e IR Torro, e funziona al 100% anche lì', solo c'è da prepararsi alcuni connettori.

    Però se compri il King in metallo, prendi la versione IR per non doverci aggiungere altri pezzi in seguito (oltre alla IBU, se vuoi convertirlo a compatibilità Tamiya):

    http://www.modeltecnica.it/catalog/product_info.php?cPath=78_122&products_id=1203&osCsid=tfc1ev3bujltq3nq7sk3u84e02



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    Blastoita
    Post: 73
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    00 04/10/2011 11:33
    Perfetto grazie mille borealis.
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    Otto Skorzeny
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    00 04/10/2011 15:55
    Re: da Modeltecnica
    Federwar, 08/09/2011 23.50:





    Quello che viene impropriamente definito SPLENDORE ha certamente bisogno di alcune precisazioni prima che il fortunato vincitore di bingo si butti incautamente nell'acquisto.

    Innanzitutto (per chi non l'ha visto dal vero) il carro in questione possiede lo scafo in plastica ZIMMERATO mentre il resto non lo è. Particolare trascurabile visto che si può riprodurre facilmente dove manca.......................ma se lo volete senza zimmerit dovrete studiarvi un modo per togliere quella stampata sul carro.

    Sempre il medesimo scafo in plastica è il solito vecchio scafo giocattoloso di sempre......gli accessori sono parte della stampata e vi costringeranno ad una bella operazione di fresatura.

    Gira già voce che la torretta in metallo sia troppo pesante per essere sostenuta dalla plastica e abbisogni di rinforzi.

    Al momento non mi esprimo sul tipo di tensionatore dei cingoli montato che, tuttavia è una parte cruciale di questo carrellaggio e ne richiede uno SERIO

    In definitiva, in un momento dove il minestrone va di moda, questo è un compendio (o quasi) di tutti gli elementi in metallo prodotti a riguardo del King Tigre confezionati in una splendida scatola di legno.

    Forse si poteva apprezzare uno stampo nuovo, adeguato alla cifra di acquisto.
    [Modificato da Otto Skorzeny 04/10/2011 15:58]
    FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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    borealis
    Post: 393
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    Città: TORINO
    00 05/10/2011 09:16
    Otto, leggendo le caratteristiche del carro su rctank.de (e osservando le foto del carro non verniciato, disponibile lì') hai riportato un paio di inesattezze:

    - gli accessori non sono stampati, ma sono separati e in metallo, quindi non da fresare
    - gli sportelli sono apribili, il che già differenzia lo scafo da quello in plastica Matorro che non aveva aperture mobili. Lo zimmerit stampato comunque è ben fatto.
    - il regolatore di tensione l'ho montato sul mio king matorro convertito el-mod e funziona bene (non come quello di serie tamiya sul loro king tiger che è da buttare)

    Restano salve le attese sull'elettronica (le nuove rx18 hanno lo stadio di potenza completamente rifatto e ne reggono molta di più, ma sarebbe da metterle sotto sforzo per vedere come si comportano) e sulla rigidità dello scafo superiore (questo facilmente irrobustibile con un paio di profili in metallo).

    E ovviamente lo zimmerit di torretta, per cui consiglierei di puntare al modello non verniciato: costa di meno e la torretta è già 'pulita' per essere zimmerittata.

    Insomma, se si ha un un budget consistente è una buona base per costruirsi un king henschel serio. Sarebbe stato meglio proporlo con uno scafo superiore in metallo e senza zimmerit, ma penso che il peso a quel punto sarebbe stato improponibile.
    [Modificato da borealis 05/10/2011 09:19]
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    Marco-64.
    Post: 3.177
    Registrato il: 11/06/2009
    00 05/10/2011 13:43
    Con Otto il carro lo abbiamo visto dal vivo a Novegro, nello stand di un negoziante tedesco, ti posso assicurare che lo ha controllato molto bene, Mi aveva chiesto prima di entrare di impedirgli di comprarlo [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
    Anche a me gli accessori sembravano in fusione unica, per gli sportelli non metto parola perchè non ho controllato, è un carro che non amo particolarmente, troppo grosso per i miei gusti.
    la cosa sicura è che la scatola era di legno massello [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
    ciao ciao




    "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
    Voltaire
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    gedeleone
    Post: 36
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    00 05/10/2011 13:57
    Re:
    Marco-64., 05/10/2011 13.43:

    la cosa sicura è che la scatola era di legno massello [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
    ciao ciao



    Non vendono solo quella??? [SM=g1758109]


    [Modificato da gedeleone 05/10/2011 13:58]
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    borealis
    Post: 393
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    Città: TORINO
    00 05/10/2011 14:18
    A Novegro di venditori stranieri truffaldini ce ne sono sempre (ho visto carri heng long 'IR' che erano in realtà versioni sparapallini con lo sparapallini disattivato e il kit IR montato a posteriori...), difatti per quello ho specificato 'rctank.de'.

    Metto la foto del carro non verniciato, rivelatore di ciò che è in plastica o in metallo:



    Ah, la cassetta piace anche a me, e spero che la venderanno sfusa presto.
    In nordamerica la valigetta del Tiger Torro in metallo la vendono già da sola.
    [Modificato da borealis 05/10/2011 14:20]
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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
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    Età: 64
    00 05/10/2011 17:02
    Grazie per la puntualizzazione sugli accessori che era doverosa, evidentemente a Novegro ho visto un modello diverso.......resta il fatto che con la zimmeratura a metà rimane come una scarpa e una ciabatta [SM=x1765912] [SM=x1765912] [SM=x1765912]
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    Tiger I
    Post: 6.491
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    Riposa in Pace
    00 05/10/2011 20:50
    Un problema con questi modelli full metal sono le barre di torsione, se sono come quelle del KV che ho in lavorazione e che mi stanno facendo tribolare non poco dato che non riesco a dare la giusta durezza alla barra, o troppo morbida o troppo forte, secondo me per una errata progettazione tanto che su forum esteri le modificano aggiungendo delle molle a spirale, trovo troppo dispendiosi questi modelli e non adatti a chi si avvicina per la prima volta a questa tipologia di carro.
    La cassa di trasporto invece la trovo bellissima tanto che me ne farò una simile [SM=g27828]




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    borealis
    Post: 393
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    Città: TORINO
    00 06/10/2011 08:27
    Vediamo quanto ci mettono a capire che se vendono le sole cassette fanno più soldi che a vendere i carri!

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    Blastoita
    Post: 73
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    00 06/10/2011 09:00
    Ma alla fine della fiera voi prendereste questo king della torro così aggiornato + la ibu o il king tiger (sempre IR) della heng e metterci cingoli e ibu?

    A me questo della Torro sembra di molto superiore?
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    gedeleone
    Post: 36
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    00 06/10/2011 10:30
    E due parole sul posizionamento del led IR che, essendo fisso, non segue il posizionamento della canna non le vogliamo spendere? [SM=g27822]
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    gedeleone
    Post: 36
    Registrato il: 18/08/2006
    00 06/10/2011 10:34
    Re:
    Blastoita, 06/10/2011 09.00:

    Ma alla fine della fiera voi prendereste questo king della torro così aggiornato + la ibu o il king tiger (sempre IR) della heng e metterci cingoli e ibu?

    A me questo della Torro sembra di molto superiore?



    Tra i due prenderei di sicuro l'HL. Se il Torro non avesse lo zimmerit ne carne ne pesce se ne potrebbe parlare...


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    borealis
    Post: 393
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    Città: TORINO
    00 06/10/2011 11:49
    Credo che sia lo scafo inferiore in metallo, che il superiore in plastica siano combinabili con i corrispondenti plastici del KT Porsche heng long.
    Appena lo scafo superiore del KT Porsche sarà disponibile sciolto e senza torretta, si può anche considerare di swapparlo con quello zimmerittato per avere un King Tiger Henschel senza zimmerit (storicamente ammissibile) quasi tutto in metallo.

    Oppure prendere solo lo scafo inferiore e i carrellaggi in metallo, e combinarlo con uno scafo superiore in plastica (compresa la torretta) del KT Porsche.

    Oppure comprare il KT tutto metallo, e uno scafo superiore Porsche, e swappare tutti gli accessori in metallo presenti sullo scafo zimmerittato.

    Ci sono taaaante combinazioni possibili.
    [Modificato da borealis 06/10/2011 11:51]
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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
    Registrato il: 21/01/2008
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    00 06/10/2011 12:22
    ALLA FINE DELLA FIERA il concetto è di stare molto attenti a quello che si compra.

    Come ho già detto all'inizio, e confermato dal seguito del post, questo kit è un minestrone di tutto quello che è stato fatto fino adesso in metallo per il KT, pochissime sono le vere novità e comunque niente che non possa essere acquistato separatamente.

    Se da un lato si ha la comodità di non dovere effettuare tante ricerche sui singoli pezzi dall'altro c'è sempre l'eventualità che quello che state comperando non valga la spesa richiesta oppure,peggio, non si adatti all'effettivo utilizzo di un carro rc.

    La grossolaneria cui ci ha abituato la Cina nonchè la spregiudicatezza di certi venditori, che pure di vendere si inventano di ogni, impone una seria riflessione su quello che si sta comperando, specie se si è in procinto di spendere quasi 500 euro, che, diciamocelo chiaramente, non sono sempre alla portata di tutti.

    Se vogliamo considerare anche la possibile delusione di chi crede, dopo avere mangiato pane e cipolle per risparmiare, di avere fatto l'acquisto finale per accorgersi invece che lo attende un'ulteriore spesa il fatto si commenta da solo.

    Il consiglio finale è di valutare possibilmente di persona quello che si sta per comperare, ponendo particolare attenzione alla qualità dei componenti.

    Non basta leggere "monta motori con rapporto 3:1" guardate anche come sono fatti gli ingranaggi: sono di plastica, teflon, in metallo? sono stampati,da fusione o fresati?

    I carri in metallo, anche in scala 1/16, arrivano a pesare alla fine circa 8 KG e oltre, motori, sospensioni, carrellaggio e cingoli devono essere adatti per spostare e sopportare questi pesi per non dovere trovare delle brutte sorprese in seguito.

    E' altrettanto vero che chi si accinge per la prima volta a comperare un carro rc forse non possiede la capacità di valutare queste cose, per fortuna ci sono i forum dove si può chiedere senza abbandonarsi a facili entusiasmi ed incauti acquisti.
    FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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    borealis
    Post: 393
    Registrato il: 19/11/2004
    Città: TORINO
    00 06/10/2011 12:32
    Dovremmo inventare un nuovo mestiere: il 'tank advisor'

    Tipo un wedding planner, tu gli dai il budget e qualche indicazioni di massima, e ti vedi arrivare il carro su misura a casa....
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    Blastoita
    Post: 73
    Registrato il: 29/05/2009
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    00 06/10/2011 23:14
    Comunque grazie, mi sembrano considerazioni ben ponderate su cui mediterò.
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    Blastoita
    Post: 73
    Registrato il: 29/05/2009
    Città: ROMA
    Età: 37
    00 08/10/2011 09:46
    Ne approfitto per fare un'altra domanda. I tamiya possono essere completati con le radio da 2.4 ghz. HL e Torro usano invece di base le 27mhz. La domanda quindi è: nell'ambito di un carro preso per essere usato nel battaglie IR ( Tamiya e HL convertiti) rappresentano le 27mhz degli HL un problema? Si percepiscono perdite di segnale o interferenze. E' possibile in un carro HL così convertito procedere a sostituire la radio con quella 2.4 Ghz?

    Grazie

    Blasto
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