00 10/08/2011 19:19
Re: tela, tela...
mc65, 09/08/2011 01.35:

però con delle evidenti tracce dello stesso colore dato al metallo!

questa l'ho trovata dietro a un trave di un sottotetto di una chiesa del centro di roma, era ben nascosta, l'ho vista solo grazie alle foto fatte col flash per rilevare l'area... quando ho sviluppato i negativi non ci credevo!!

vedi che nella custodia dietro al tappo, ci dovrebbe essere lo stampo del costruttore e l'anno di fabbricazione...

bel colpo! ...che emozione, eh? [SM=g27811]




Accidenti che bella è anche in condizioni migliori della mia [SM=g27836]
Quando è saltata fuori sommersa da un sacco di cianfrusaglie è stata grande emozione,è ho pensato subito a che giro avesse fatto per arrivare fin li ,in quante mani sarà passata?
Ho trovato anche una borraccia americana(presumo),nello stanzino del vecchio bruciatore,è sempre stata li mi ha detto mio padre...era assieme a tolle di vernice ,vecchie acquarage e diluenti ...Io l'ho vista solo un paio di anni fa .

all'interno del coperchio e c'è un triangolo come il tuo ma ci sono impresse due w sovrapposte ma non c'è anno .C'è un timbro ormai sbiadito ,sono riuscito a vaderlo, grazie a delle lenti ,un aquila tedesca con una scritta illeggibile...
Dell'elmetto nessuna traccia,mia nonna dice che per anni l'ha usato come scodella per il becchime delle galline [SM=g27813] chissa che fine ha fatto [SM=g27828]


Le ricerche continuano se vi va posto anche la borraccia

Ciao
Giuliano