00 21/09/2011 12:39
E' vero, la pausa è stata un po' lunga ma ci sono state le ferie di mezzo [SM=g27827] [SM=g27822] .
Comunque il lavoro che hai fatto in questo periodo è pregevole: bravo!

Sono daccordo con te che se le ditte costruttrici facessero il lavoro come stai facendo tu i costi sarebbero ancora più alti ma su alcuni particolari anche la ditta più rinomata eccede nell'approssimazione.
Intendo dire che con le fresatrici a 4 o 5 assi non sarebbe un gran aggiunta di lavoro fare 1 o 2 passate in più per ottenere qualche particolare.
Quanto ti ha scritto Otto Skorzeny sull'impossibilità di riprodurre con fedeltà assoluta un modello è vero però, ed è solo un esempio, i bracci delle sospensioni dei modelli più noti potrebbero essere un po' più somilianti al reale.


Condivido completamente il tuo obbiettivo di riproduzione molto fedele -più volte mi sono trovato in antitesi con Otto Skorzeny a proposito di riproduzione fedele di particolari non visibili- e ti seguo con attenzione.
Dai, continua così. Ci vorrà molto tempo prima che tu arrivi alla realizzazione del modello ma -sono sicuro- sarà una meraviglia.
Sarà bello e dettagliato come il Tiger I 1/16 della Aero-Mate ... ma in big-scale [SM=g10321] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]

Ciao

Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.