00 03/02/2012 22:15
Io sul mio tiger con 80Ah di batteria ci giro 2 giorni in fiera, usandolo di continuo. si muove con 2 motori da 350W ognuno, ma alimentati a metà della loro tensione nominale (quindi consumando di più e erognado meno potenza), eppure si è dimostrato ottimo nel trasporto di cose e persone fino a 200Kg oltre al suo peso.
Quello che devi valutare nella scelta (come ti dicevo via messaggio) è la tensione da utilizzare, e da li scegliere il resto.
I motori devono essere ridotti, quindi la potenza pura non è un fattore primario (ovvio che non devono essere dei cessi) quello che però è da vedere, è il rapporto di riduzione, e la velocità massima all'albero (se vuoi velocità in scala).
Riguardo al resto dell'elettronica ne riparliamo poi.
Tieni conto che per alimentare tutto batterie da auto sono ottime ma ingombranti, le LiFe invece, offrono ottimi rapporti di dimensione/potenza ma a prezzi altissimi. Il mio semicingolato che ha poco spazio (al massimo 2 batterie da 12V 7Ah al piombo) ora gira con 2 LiFe da 20Ah ognuna negli stessi spazi.
Ti posso assicurare che il prezzo te lo recuperi con il minor stress fisico e mentale che avresti nel caso la batteria poco capiente ti lasciasse a piedi con 200kg da trainare.

Occhio per la Zama e i tacchetti.
Il mio tiger non ha più i tacchetti, si sono consumati tutti [SM=g27828]
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Ciao
Andrew



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