00 18/05/2011 10:46
Anche gli amici di Bologna, ci presentano un modello ispirato alla legge “affitti e prestiti”, che ha consentito agli Americani, di distribuire armamenti a tutti gli alleati nella seconda guerra mondiale, e che ha consentito poi a noi modellisti di costruire dei mezzi U.S.A. con le stelle rosse.
La scatola, ci propone, a prima vista, un inedito (per Italeri), Studebaker che traina il pezzo anticarro Russo da 7,62mm Zis-3. Dico a prima vista, perché entrambi i pezzi non sono di primo pelo, il cannone è una vecchia referenza dell’Italeri, mentre il camion è quello della ditta Ucraina ICM, che re inscatolato, diventa una novità Italeri, misteri delle joint venture.
Ma veniamo al modello, il camion ICM, non è affatto male, ha un discreto dettaglio, che comprende anche il motore, ed i pezzi sono abbastanza senza esagerare, mentre il cannone, risente degli anni, e non è che sia eccezionale, ma comunque consente, abbinato al camion USA di fare qualcosa di diverso dal solito, per quanto riguarda le immatricolazioni, la scatola ci consente di realizzare il nostro mezzo, sia Russo che Americano, quindi a noi la scelta, e a voi il giudizio, per me è comunque un discreto modello, ad un costo più che accettabile.

[IMG]http://i52.tinypic.com/10wk4cl.jpg[/IMG]
[IMG]http://i56.tinypic.com/5mldu8.jpg[/IMG]
[IMG]http://i53.tinypic.com/ap9uyo.jpg[/IMG]
[IMG]http://i54.tinypic.com/mb1ngx.jpg[/IMG]
[IMG]http://i53.tinypic.com/sdgsj8.jpg[/IMG]
[IMG]http://i52.tinypic.com/wjwi9e.jpg[/IMG]
[IMG]http://i52.tinypic.com/20afbdv.jpg[/IMG]
[IMG]http://i52.tinypic.com/n71nrb.jpg[/IMG]

Ciao, Graziano. [SM=g27823]





"La vita è una maestra dura....ma impari....Dio se impari!"