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Sd.Kfz 7 di tigrotto1a6 WIP

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    madmacs
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    00 21/04/2011 23:36
    [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


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    tigrotto1a6
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    00 22/04/2011 00:02
    Re:
    Otto Skorzeny, 21/04/2011 23.35:

    Sembra molto una sorta di interruttore, ma lo dico solo per intervenire visto che vi state parlando in due [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



    [SM=g27828]

    E' che madmacs mi aveva dato qualche dritta a Novegro (e da ciò che ho capito si è trattenuto dal dire tutto [SM=g27828] ) dato che il modello armortek di base è mooolto distante dalla realtà. Alfredo ha fatto già parte del lavoro, ora tocca fare le masturbazioni mentali.
    Domani penso di riuscire a mettere qualche foto.
    Per la cronaca:
    Finito il rifacimento del "muso" inteso come quel blocco che contiene le griglie e il radiatore, c'erano i 2 montanti verticali che erano non sporgenti come invece è nella realtà.
    Passati i fili per il notek anteriore e con un po di colla lavoro finito anche quello.
    Rimosso il precedente materiale che divideva la parte motore dalla cabina, sto cercando della finta "pelle" nera da inserirci.
    Domani tocca ai ribattini sul cofano, non è ancora arrivato il pacco dalla germania, ma non posso attendere che arrivi per completare i lavori. Il 30 si avvicina e il semicingolato vuole essere lindo e pinto per tornare dal suo ex padrone! [SM=g27828]
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    Andrew



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    tigrotto1a6
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    00 22/04/2011 16:33
    Un pochino di foto:
    Non serve dire che il caos di fili è provvisorio e maggiormente dovuto alla provvisorietà di molti impianti, ciò mi costringe a non tagliare fili a misura perchè altrimenti è un casino con i fili che non arrivano.
    Spero che non finisca come il tigre, dove mi ero ripromesso di fare ordine ma ho fatto ben poco. [SM=g27819]

    Una vista col cofano rimosso:

    Cofano superiore rimosso semplicemente applicando un pochino di forza:

    Uno dei cofani laterali ancora in lavorazione:

    Cofano motore in posizione, quela cappotta è già pronta per la verniciatura

    Il caos di fili più il nuovo arrivato collegato provvisoriamente per monitorare lo status delle batterie.


    Tra gli altri lavori si intravedono il notek quasi finito e il "muso" [SM=g27811]
    [Modificato da tigrotto1a6 22/04/2011 16:35]
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    Ciao
    Andrew



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    tigrotto1a6
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    00 22/04/2011 22:40
    Aggiunte dell'ultima ora:




    Manopolina e bulloncini sulla piastra.

    La piastra sarebbe da rifare, sono alla ricerca di una lamiera con la stessa trama. Nel frattempo, non avendo tempo proseguo. [SM=g27811]
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    Andrew



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    madmacs
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    00 22/04/2011 23:19
    prova con quella grossa in 1:16


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    tigrotto1a6
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    00 26/04/2011 11:55
    Hai qualche link? Che di lamiere a trama diamantata (rombi) e punzonata (dot) ho trovato solo Mike Stannard che se li fa pagare come fossero oro puro (60$ a piastra da 30*15cm)

    Nel frattempo continuano le modifiche sul muso, cresciute di numero dopo aver trovato altre foto online, e porca vacca, per il futuro avrò una gatta da pelare in più, gli indicatori di svolta erano luminosi, ciò vuol dire che mi toccherà rifarli quasi ex novo. [SM=g27825] Ma quello è il futuro, per ora sto pensando alla miriade di dettagli da fare nella zona anteriore, modifiche che dovevano fermarsi alla striscia di pelle che separa il motore dall'abitacolo, ma che per forza di cose (volendo fare quella striscia e 2 botoline in cima) si spostano fino al parbrezza.
    Il tutto entro Giovedì al massimo. [SM=g27825]
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    Alfred.
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    00 26/04/2011 12:35
    Ho un quesito per le suocere:
    durante la costruzione del semicingolato ho apportato numerose modifiche; una di queste é grossolanamente sbagliata ed é visibilissima, chi indovina non vince niente.

    P.s.:Tigrotto, oggi pomeriggio controllo, ma dovrei avere la lamiera di Stannard e te la posso dare sabato.
    [Modificato da Alfred. 26/04/2011 12:37]
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    madmacs
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    00 26/04/2011 12:57
    si, ma dove?


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    Alfred.
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    00 26/04/2011 14:13
    Ecco l'aiutino: ruote anteriori
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    madmacs
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    00 26/04/2011 15:57
    tu parli dei cerchioni modello FIAT 640? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


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    tigrotto1a6
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    00 26/04/2011 17:05
    Se parli dei bulloni che non dovrebbero esserci (cerchione fissato ad incastro sui raggi e bloccato da un pin) allora è già nella lista di modifiche, ma dubito possano essere apportate in questa settimana. Per quel che riguarda la lamiera, ne parliamo sabato ;) [SM=g27811]
    PS: Ho appena finito di modificare anche il supportino del notek anteriore, er un pochino troppo lungo verticalmente.
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    Ciao
    Andrew



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    tigrotto1a6
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    00 26/04/2011 17:09
    La ruota sarà soggetta a tante modifiche, la maggior parte su cerchione e borchiette. Le ruote motrici poi, hanno bisogno dell'aggiunta di un'infinità di dettagli, e per quanto non si possano forare come quella vera (pena cedimento strutturale) posso in poco tempo (non credo in questa settimana) aggiungere gli altri dettaglini.
    Ho in mente di fare uno stampo delle parti mancanti e poi riprodurle in serie. Parlo dei dettagli che si vedono tra raggio e raggio sulla ruota motrice, ogni ruota ne ha più di una ventina. [SM=g27825]
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    Alfred.
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    00 26/04/2011 17:46
    E' come dice Tigrotto: c'erano solo due bulloni per ruota, perché erano ad incastro, e così erano nel kit Armortek. Con una buona dose di presunzione ho pensato che fosse una semplificazione del progetto, così senza documentarmi ho ricavato gli alloggiamenti ed i fori in tutte le razze, come erano le ruote dell' 88. Mal me ne incolse, solo dopo ho capito come erano in realtà.
    Pazienza, tanto adesso Tigrotto le sistema.
    Saluti
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    tigrotto1a6
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    00 26/04/2011 22:17
    Non sono bulloni ma pin, pin che vengono poi fermati trasversalmente tramite "immagino" altri 2 pin caricati a molla.
    Il cerchione viene inserito sfasato rispetto la posizione di fissaggio, chessò, 15°, viene ruotata fino a far incastrare ogni raggio nelle guide, e quando i buchi sono allineti si reinseriscono i 2 pin, che vengono poi tenuti in posizione dal fermo.
    Questa era la loro idea di cambio veloce della ruota ;)

    [Modificato da tigrotto1a6 26/04/2011 22:18]
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    Ciao
    Andrew



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    tigrotto1a6
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    00 27/04/2011 09:59
    Qualcuno sa dirmi a cosa servissero queste 2 botoline?
    svsm.org/gallery/sdkfz7/P1770931

    Situazione lavori: 80% del muso è fatto.
    Mancano un pochino di false viti/ribattini qua e la, mancano le 2 botoline, e al gancio traino anteriore ho dato una sistemata ma quello armortek è del tutto sbagliato, non riesco a farlo in tempo e anche volendo non avrei il materiale per rifarlo da 0 (dal pieno) ora, quindi ho dato una sistematina alla meglio, tanto per tenerlo così in maniera accettabile.
    Se continuo così riesco ad essere nelle tempistiche anche per la modifica delle ruote. Vedremo! [SM=g27811]
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    Ciao
    Andrew



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    Tiger I
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    Riposa in Pace
    00 27/04/2011 10:15
    Convogliatori di aria calda per sghiacciare il vetro esterno.




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    tigrotto1a6
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    00 27/04/2011 11:08
    Re:
    Tiger I, 27/04/2011 10.15:

    Convogliatori di aria calda per sghiacciare il vetro esterno.






    Veloce e con la risposta pronta, grazie! [SM=g27811]
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
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    00 27/04/2011 11:23
    Lo stato attuale dei lavori:
    Tutto ciò che vedete grigio, bianco o color metallo è stato modificato.
    Il primer o la verniciatura finale renderanno più chiare le modifiche, ma già le colorazioni diverse rendono l'idea delle parti sottoposte a modifiche.
    La guaina di pelle non è ancora fissata, sto studiando un metodo per fissarla similmente a quella vera, ma ovviamente non nello stesso modo perchè dalla parte dell'abitacolo ho metallo pieno.






    [Modificato da tigrotto1a6 27/04/2011 11:24]
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



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    Alfred.
    Post: 839
    Registrato il: 19/01/2009
    Città: TERENZO
    Età: 81
    00 27/04/2011 12:14
    Ma si, abbastanza bello, però i convogliatori dell'aria non sono apribili !
    Nessuno meglio di me riesce a capire il lavoro di Tigrotto, bravo.
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    plgGe
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    Registrato il: 31/01/2007
    Moderatore
    00 27/04/2011 13:46
    Alfred, hai proprio ragione [SM=g27811] .
    Se i convogliatori non sono apribili non si può parlare di modellismo serio [SM=g27837] .
    Io in tutti i SdKfz 7 che ho realizzato li ho sempre , e dico semnpre, fatti apribili mediante microserver pilotato in doppia fase alterna. [SM=g27818]

    ... comunaue, nonostante il tremento limite che hai segnalato, devo dire che il lavoro di tigrotto1a6 sta venedo benino [SM=g1865391] [SM=g1865391] [SM=g1865391]
    [SM=g27822] [SM=g27827]

    Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

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