00 16/04/2012 09:29
Io in genere, quando faccio un modello, cerco, nel limite del possibile, di raccontare una storia, quindi in questo caso, la storia è la seguente.
Durante la preparazione per lo sbarco in Normandia, la campagna Inglese, nei pressi delle zone di raccolta delle truppe, pullulavano di soldati e mezzi che si aggiravano fra le strade delle cittadine per recarsi dalle caserme o accampamenti alle zone d’addestramento, creando delle enormi difficoltà al normale svolgersi delle abitudini della popolazione civile. Non furono pochi, infatti, i contrasti fra le autorità locali e quelle militari per i numerosi incidenti accorsi ai civili.
Il mio diorama rappresenta un Churchill Mk. IV della 79° Armoured division che fra il Gennaio ed il Maggio 1944, si addestratava nella zona di Suffolk, che al rientro in caserma da un turno di addestramento, di uno dei sui carri, disturba i giochi dei bambini per le strade del paese, e il classico Bobby Inglese, ha il suo bel da fare per cercare di prevenire eventuali incidenti, in questo caso assai deleteri per i bambini.


Ora, io onestamente, ho già preso la decisione, ma vorrei avere anche un vostro parere, secondo voi, è meglio la scenetta sviluppata come nella prima foto ? (in cui ho messo un bambino Royal model), o preferite la scenetta come nella seconda foto ? (in cui ho usato entrambi i figurini Jakrei).

[IMG]http://i42.tinypic.com/347h7nr.jpg[/IMG]

[IMG]http://i42.tinypic.com/15f2e0o.jpg[/IMG]

Ciao,
Graziano. [SM=g27823]




"La vita è una maestra dura....ma impari....Dio se impari!"