00 30/12/2010 23:55
mc65, 30/12/2010 23.20:

di rompere le p di fare il pignolo a tutti i costi...
mi associo agli inevitabili complimenti per il soggetto e la realizzazione: davvero un bel lavoro.

ma ecco, il sudatissimo portapacchi mi sembra un po' alto (magari è un effetto dovuto alla prospettiva della foto) e l'assetto poco seduto (ma anche qui può essere la prospettiva, servirebbe una foto esattamente in asse) rispetto al carico che sopporta il povero veicolo...

già di suo questo modello tende ad avere l'avantreno "sollevato" a causa del motore praticamente sull'asse posteriore... se poi ci aggiungi il peso del cassone, e quello della cisterna con relativa struttura, più quello del carico utile della stessa, ne viene fuori che dovrebbe strisciare sulla coda!

...o no?
[SM=x1765924]

sia come sia, è un lavoro bellissimo, eh!
ciao, buon proseguimento, p.



mah... cosa vuoi, per il portapacchi ti dico sinceramente sono andato un po a occhio per l'altezza , ho cerceto di farlo piu simile possibile alla foto che ho ,probabilmente hai ragione ,ma oramai l'ho fatto e cosi' mi sa che resta vista la "sudata" realizzazione,ripeto non tanto per la struttura ,quanto per l' inclinazione del tondino..

per l'assetto ,come avevo sopra specificato, devo ancora dare un po di effetto peso alle ruore posteriori,comunque la cisterna e' "pura fantasia" nel senso che non ho trovato nessuna foto che confermi questa versione, mi piaceva l'idea di qualcosa di diverso, ho pensato che forse qualche reparto potrebbe essersi inventato questa modifica campale, magari di supporto a qualche aereoporto secondario o che so io...ripeto e' "pura fantasia",ma stavolta mi va cosi'.
Voglio prendere questo piccolo lavoro in onore di Marco con un po'di rilassatezza, e divertirmi,cosa che purtroppo a me non sempre riesce,perche' magari sempre "troooooppo" concentrato sulla perfezione storica.

in ogni caso il tuo discorso dei pesi e' senz'altro corretto.

grazie

Mirco 69