...sono in tempo per la scadenza?
finalmente ho messo le mani su questo progetto, partendo dall'assemblaggio basico e dalle fotoincisioni.
la scatola come si presenta alla prima apertura:
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ovviamente queste vanno inserite prima possibile, dato che in alcuni casi sostituiscono completamente parti del kit, e operare a modello assemblato sarebbe suicida..
il montaggio comincia dallo chassis, ed ecco che già devo mettere da parte le fotoincisioni e decidere se montare le ruote in resina:
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il battistrada è migliore, ed è più facile intervenire nel retro per dar loro una sterzata per dare un po' di movimento al modello. andata per la resina..
quindi vado a levare subito il dente più rognoso:
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la calandra originale non è affatto male, ma si può fare meglio...
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svuotata la cornice, ho incollato le fotoincisioni.
lo stemma citroen è un po' difficile da lavorare. la linea verticale dovrebbe essere ripiegata su sé stessa diventando un profilo curvo.
c'ho rinunciato in partenza, creando la curvatura con una piccola saldatura a stagno.
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poi sono passato ai flabelli del cofano motore. qui il problema non è tanto aprirli, quanto ridurre in spessore le pareti.
ma con un po' di pazienza... (e delle buone frese):
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già che ero di frese, ho creato le bugne e i fori nella carrozzeria là dove sono arrivati i colpi di arma da fuoco:
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nove, in totale.
e poi ho messo mano all'interno: leva del cambio e meccanismo di apertura a vasistas del parabrezza. ci andranno anche strumenti in pellicola, pedali e devioluci.
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una piccola prova a secco:
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ecco qua.
ma quanto charme c'ha, 'sta vetturetta?!?
le domande sono le seguenti:
-colore degli interni? le istruzioni le danno in khaki, come fosse pelle, ma dubito le vetture di preda bellica nate per un uso civile fossero tutte in pelle.. in alcune foto ho trovato del tessuto bicolore grigio.. che ne pensate?
-dietro la calandra e i flabelli che ci metto? un panno nero e via?
ciao a tutti e a presto, p.