00 13/09/2010 19:15
Risposte a Pierluigi e Andrew:
Alcuni club, in effetti, hanno, da alcuni anni, adottato questa politica, che però, a mio giudizio, presenta molti limiti. Il più grosso dei quali è quello di relegare una mostra ad un incontro "tra addetti ai lavori" che portano i loro pezzi sabato a mezzogiorno (quando va bene!) e li ritirano il pomeriggio di Domenica alle 16,00/17,00 in mezzo ad un mare di gente che poi risulta essere composto quasi unicamente dagli stessi modellisti e loro accompagnatori,.....chi ha visto i modelli???,....che promozione ha avuto la rassegna???....a quanti neofiti abbiamo fatto venire voglia di fare qualcosa???.
Viceversa, noi teniamo la mostra aperta ben 10 gg. (tra l'altro con un non indifferente impegno da parte nostra!) ivi compresi 2 week-end, dal punto di vista della visibilità non ci sono confronti!.
Tenete poi presente che, proprio chi viene da lontano, nella soluzione "due giorni" è costretto a fare una alzataccia quasi notturna per poter consegnare in tempo ed un rientro domenicale altrettanto scomodo(sempre in notturna!).
Viceversa, noi diamo la possibilità di consegnare i modelli nel week-end antecedente l'inaugurazione, pertanto ognuno ha ben due giorni pieni per consegnare quando vuole, inoltre il ritiro è fattibile già subito dopo il pranzo di Domenica!.
I miei pezzi ci saranno, se sarà possibile aprire questo "1° Concorso Nazionale per modelli 1/6", ma, naturalmente, fuori concorso.
Lucius57.