00 12/09/2010 22:32
Mostra modellistica a Fano
Salve a tutti ragazzi!
Non è mia abitudine chattare nei forum, un po per pigrizia e un pò per mancanza di tempo, stà di fatto che questa credo sia la prima volta!.
Innanzitutto ringrazio Luca che si è prestato a "rompere il ghiaccio" in mia vece. Ho ritenuto opportuno presentarmi a voi poichè l'argomento in questione potrà senz'altro richiedere delle risposte ed informazioni che potrò così soddisfare direttamente, a tal proposito ricordo a tutti che sul mio sito (LucioCecchetti.it) è possibile trovare anche il mio numero telefonico.
Vi darò ora qualche delucidazione:
Come alcuni di voi già sanno, io mi occupo di modellismo da quasi 50 anni e da 3o4 mi sono buttato sull'1/6 autocostruito o modificato.
Con l'aiuto del mio club organizzo, con cadenza biennale, un concorso nazionale di modellismo statico fin'ora dedicato (in tutta Europa!) a modelli fino alla scala 1/16, lo scorso anno però ho deciso di creare una forzatura sul "nostro mondo" presentando ad alcuni concorsi nazionali (Vicenza; Bologna e Perugia) ed internazionali (Bolzano e Roma) dei modelli 1/6 autocostruiti. Il risultato è andato oltre le previsioni (4 Best of Show e una Medaglia del presidente della Repubblica) e mi ha convinto del notevole interesse esistente su questa nuova branca del modellismo (seppure non statico) che merita sicuramente una maggiore visibilità e promozione!.
Uno dei settori "sensibili" è sicuramente questo in cui mi muovo, ma, per un buon risultato, devo poter contare su un certo numero di modelli presenti che mi permettano di creare un'apposita categoria.
Il concorso occuperà due Domeniche da stabilire tra metà Marzo e metà Aprile.
Se potrò inserire la scala 1/6, questo verrà reclamizzato nelle riviste specializzate.
Fatemi sapere la vostra opinione ed eventuali domande!.
Grazie per la vostra attenzione!
Lucius 57