00 25/09/2010 18:19
Mostra modellistica a Fano
Risposta a Pierluigi e considerazioni:
Il motivo per il quale ho scritto che la presenza del (io userei capocarro!) "comandante" non è necessaria durante la mostra si rifà proprio alle caratteristiche tipiche di questo tipo di concorsi!,e cioè al fatto che nessuno si sognerà mai di toccare il modello esposto.
Occorre, a questo punto, ribadire che il concorso è per modelli statici, anche perchè il mio pensiero si rivolge non solo a modelli quali carriarmati ed autoblindo ma anche a modelli che per loro natura o esigenze tecniche non sono se-moventi tipo: cannoni ed artiglierie in genere (es. quadrinate); motociclette; carri a traino animale; accessori in genere; diorami con figurini ed attendamenti; etc....
Inoltre, non va dimenticato che l'obiettivo principale che dovremmo porci non è quello di una "scampagnata per rivedersi"(ma ci sarà occasione anche per questo!), ma far conoscere al grosso pubblico modelli e modellisti di questo settore.
Una soluzione riguardante l'aspetto dinamico potrebbe essere quella di mandare, a ciclo continuo, dei filmati rappresentanti i modelli esposti.
A breve, ulteriori risposte e considerazioni.
Lucio.