00 13/09/2010 22:07
risposta ad Andrew:
Il concorso nasce dalla tradizione del modellismo statico, in base al quale vengono privilegiati aspetti come: la realizzazione tecnica; la verniciatura; l'invecchiamento; la fedeltà storica delle insegne abbinate alla mimetizzazione; l'ambientazione (questa difficile da prevedere in un modello 1/6), pertanto, se si vorrà enfatizzare il fattore movimento, occorrerà farlo al di fuori del concorso in se.
Utilizzare l'ultima Domenica potrebbe essere un'idea, anche se di non facile realizzazione dal momento che i modelli saranno all'interno di una chiesa (sconsacrata ed adibita a sala mostre) nel cuore della città,...comunque sarà da valutare!.

Vorrei comunque precisare che non è assolutamente necessaria la presenza del modellista durante il periodo espositivo e per la verità nemmeno alla consegna.
A tal proposito, ho dimenticato di dire che, nel caso uno o due volontari si occupassero della consegna di modelli propri e di altri(in genere almeno 3!), possiamo offrire il pernottamento gratuito.
Lucius57