purtroppo non so esserti di aiuto, io stesso sono passato agli acrilici da troppo poco tempo, e ancora ne ho da cuocere, di riso..
in generale ho trovato utile diluirli col vetril (parlo dei vallejo) per aumentarne l'opacità, e lavorarli in tempi stretti: insistere su un pezzo a colore fresco non fa che peggiorare le cose.
lo stesso dicasi per il drybrush: i tempi di asciugatura sono talmente rapidi da consentire poche pennellate utili!
in questo senso mettere una goccia di colore sulla tavolozza e aggiungerci del glaze medium mi dà un attimo di respiro.
poi su tutto, se necessario, dò del traparente opaco "air" ad aerografo molto diluito e da lontano.
i lifecolor invece non soffrono dei problemi di opacità dei vallejo, e anche il drybrush ha tempi un po' più ampi. per contro il range dei colori pronti vallejo è sterminato...
vediamo se risponde qualcuno di più esperto... dai che non ci vuol molto!
leggerò con molto piacere il prossimo steel art, sarà bello rivedere su carta stampata il tuo lavoro!
[Modificato da mc65 29/10/2012 10:48]