00 01/06/2010 01:00
Lo so che la 35 è riservata per loro ma non c'erano problemi di frequenze, o meglio, non con me, Il mio amico che aveva 35.010 ha quasi perso l'elicottero perchè l'altro gli ha acceso la radio, per fortua era basso ed è riuscito a riportarlo giù.
C'è anche la 27 per le auto, e la 40 è usata per gli aeroplani, c'è tutto un regolamento da qualche parte sul web, ma finchè non disturbo tiriamo avanti così. Poi molti aeroplanari stanno passando al 2.4GHz, cosa che mi salva parecchio.
Il BEC è quel circuitino elettronico (spesso incorporato con i regolatori dei motori) che si occupa di dare i 5V (o 6 a seconda dei modelli) alla ricevente. Questo permette di collegare una sola batteria (come nel mio caso da 12V) senza dover usare una batteria separata per la ricevente.
Io ho 2 regolatori con BEC da 6V (3 o 5A)che sono i regolatori dei motori, e uno "semplice" con BEC da 5V (1A) per l'alzo del cannone.
Dai regolatori dei motori ho staccato il filo rosso del cavetto per evitare che alimentino la ricevente, con i 6V mi è andata in protezione.
Con 1A normalmente ci si comandano tranquillamente 3 servo normali.
A me quell'1A se lo potrebbe rubare il servo della torretta, unico servo nel carro se escludiamo l'FPV, se includiamo anche loro allora sono 3 di cui 2 sono micro.
I regolatori non assorbono dalla rx se non forse qualche milliampere.
Il fatto quindi che vada in protezione (spegni e riaccendi e rifunziona bene) mi pare più un problema del BEC. Spero sia quello, ne ho uno da 5V 3A pronto per essere installato, ma se non è quello ho paura possa essere la ricevente e son soldi!!!
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Ciao
Andrew



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