00 18/02/2010 09:28
L'antidisturbo sul motore lo puoi anche evitare, al limite ti fa ronzare un pò l'audio quando si aziona. Il condensatore arancione non serve invertirlo.
I poli al motore vanno invertiti perchè dopo la modifica il motore deve spingere in avanti, anzichè tirare indietro, la canna.
La parte di traduzione che non capisci intende di saldare un diodo in linea sul filo di comando del motore (corrisponde al quarto polo del connettore della torretta, di solito connesso via filo giallo alla rx18), orientato con la bandina argento verso il connettore, e di saldare una resistenza da 22Ohm in linea con l'altro filo che parte dallo stesso polo sul motore e va direttamente alla batteria (o al connettore del generatore di fumo).
La resistenza serve a rallentare la corsa di ritorno della canna (abbassando la tensione ai capi del motore). Il diodo serve ad evitare correnti di corto circuito all'elettronica quando il microswitch aziona il ritorno automatico.
Consiglio comunque di fare sempre delle prove di funzionamento durante il lavoro usando delle batterie collegate direttamente (bastano due fili da far toccare sui contatti) per verificare di non aver fatto casini, piuttosto di collegare il tutto all'elettronica e provare il funzionamento via radiocomando. Se qualcosa è errato infatti in questo secondo caso si possono fare danni.