00 24/12/2009 15:15
Se ti piace spendere... si [SM=g27828]
Usando il buon senso, una penna (pochi cents) e un foglio di carta, allo spegnimento ti segni quanto hai consumato, alla successiva accensione sai quanto ti rimane ;), così la volta successiva, facendo un po di sottrazioni del tipo:
Capacità batteria (mettiamo 80 Ah)
meno, il limite di sicurezza (vogliamo che a 70Ah ci sia la ritirata) 80-70=10 quindi -10
otteniamo 70 utilizzabili a batteria carica
Partendo da qui, se usiamo l'FPV e consumiamo 8Ah fino allo spegnimento ce ne resteranno 62, segnamo su un foglio e pronti per la prossima accenzione, altri 10Ah? segnamo 52 o arrotondiamo anche a 50, considerato il consumo a vuoto che non calcola l'OSD, a grandi linee la ritirata avverrà con precisione. Il wattmetro da solo ha un difetto, ogni qual volta hai un dubbio sulla carica, lo devi far rientrare per controllare visivamente, certo, unendo l'fpv con il wattmetro e verificando i valori riusciremo a spremere tutta la batteria in battaglia e salvare qualche ampere per ricaricare il carro in macchina [SM=g27811] La scelta dipende dallo spazio e dalle tasche di chi lo utilizza. [SM=g27811]
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Ciao
Andrew



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