Mi ero promesso che non avrei scritto questo post finchè non avessi appurato che quanto ideato...un pò sulla base della mia esperienza in fatto di giochi di ruolo...non fosse stato un pò testato... ma ho troppa voglia di sentire le vostre opinioni e/o critiche per migliorare ed arrivare a quello che sarà il primo Battle test con un pacchetto "condiviso"...
So che alcuni di voi vedono come unico e senza dubbio migliore modo di assumere e attribuire colpi/danni il sistema IR... e quindi storceranno molto il naso nel pensare di combattere, e mi riferisco solo ai componenti aggiuntivi (cecchini, truppe varie, cannoni anti-carro ecc) poichè l'IR per i carri c'è e ovvio si usa!, usando tabelle con numeri ed emulatori di dadi per vedere se si è colpiti o no... ma questo sistema permetterà senza costi di avere molti elementi di pericolo (e divertimento per i carristi "giocanti") che se fatti con l'IR risulterebbero onerosi e anche "visibili" sul campo di battaglia e questo toglierebbe quella imprevedibilità che rende secondo me eccezionale muoversi su un campo di battaglia.
Il lavoro "aggiuntivo" spetterà ai "giudici di gara" o chiamateli preparatori del campo di battaglia... ai carristi la difficoltà di puntare l'arma nella direzione giusta...partendo dalle indicazioni che avrebbero in un contesto reale...ovvero limitate ad un direzione senza sapere troppo...almeno fino al secondo colpo...
Oggi, come già discusso con alcuni di voi, vedere la posizione degli altri carristi da troppe indicazioni sulla possibile posizione del loro carro...e se attorno a me per metri e metri non c'è nessuna persona sono tranquillo... nel mio campo di battaglia...NO!!! potreste essere nella posizione peggiore...ed il vostro capocarro che scruta l'orizzonte con il binocolo essere da lì ad un istante ucciso da un cecchino.
Il ponte su cui state transitando potrebbe avere già visto il passaggio di troppi carri...potrebbe crollare dopo il vostro passaggio...o a metà...e pluf...carro a mollo...
Il "gioco" lo penso tra due squadre con obbiettivi assegnati, cos come alcune posizioni di partenza... poi alla squadra la libertà di decidere come e in che ordine affrontare la "campagna"... Sul terreno saranno state disposte unità per ambo gli schieramenti...l'unico modo per scoprire quelle altrui è imbattecisi...oppure conquistare un centro-comunicazioni avversari...
IN QUALUNQUE CASO LA VITTORIA O LA SCONFITTA DIPENDERA' MOLTO DALLE VOSTRE SCELTE E DALLA CAPACITA' DI LAVORARE DA SOLI O IN GRUPPI.
I carri distrutti ripartono dalla base o da eventuali "punti salvataggio" raggiunti in precedenza...
Chi volesse...e spero vi vada in tanti...visionare le tabelle excel che ho iniziato a buttare giù..mi contati per mail die.eule@virgilio.it che poi ne discutiamo qua sul forum...così da migliorare il tutto!!!
Grazie per l'attenzione.
LGS Staff
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Leutnant die Eule
Plotone carri LGS - Compagnia Genova - Abteilung Cycnus
Ale