00 01/06/2009 08:48
Vedo che il titolo è stato corretto, all'inizio avevo scritto orogetto anzichè progetto.
Per quanto riguarda i materiali mi sono deciso sull'alluminio.
Per quanto riguarda il multistrato è verissimo che i pezzi devono essere uguali quindi ci vuola un lavoro adeguato, d'altrocanto non ho i mezzi per piegare lastre spesse. Continuo a pensarci e vediamocosa salta fuori.
Per quanto riguarda gli armortekla mia era una piacevole constatazione quella dello spessore. Ti danno proprio l'idea di carro armato!
Parliamo della propulsione.
Mi piacerebbe un bel motore a scoppio. Però non vorrei impazzire con il discorso del cambio.
E' vero che comunque anche con gli elettrici se voglio avere diversi rapporti di velocità devo fare una sorta di cambio, ma è anche vero che per fare una rotazione a cingoli invertiti ho la vita facilitata.
Detto questo stavo pensando in generale sul cambio e la mia testa è andata a finire sulle biciclette.
Anche loro hanno il cambio e cambiano rapporti spostando la catena da una marcia all'altra, senza stare a fare frizione e ingranaggi.
Che ne dite è una fesseria o è una buona pensata?



Vedo di reperire in web le foto delle fuote piene di cui vi parli.
Non ho problemi a prendere il carro in scala 1:35. Intanto se volete sare un'occhiata a questo link ci sono moltissime foto sul dettaglio del sistema di trazione sia a pagine 6 che 8: www.primeportal.net/tanks/don_busack/m60a3_details/index.ph...
Semplicemente nelle ruote centrali non c'è ammortizzatore ( almeno da quello che vedo, le foto sono da diverse angolazioni e di ottima qualità ).

Mi fa arrabbiare la pancia dell'm60 che sto vedendo è rialzato sui fianchi e non è un parallelepipedo semplice.
Saluti Blasto

P.S. sto cercando qualche foto delle ruote, se le trovo le metto.