00 07/04/2009 14:14
Lucio, che dirti? E' una questione di punti di vista.
E non c'entra il fatto che l'80% dei Merkava li montano in quel modo: anche sul Baz li avevo sostituiti, pur rifacendo gli stessi.
E' che ti danno solo un'idea approsimativa di quello che rappresentano, pur ammettendo che sono stampati bene, questo sì, senza errori di forma o misura. Se tu provi a chiedere a chi sconosce totalmente la funzione di quelle "strutture" come son fatte, non credo ti saprà rispondere. Tu sai come son fatti e magari ti viene istintivo trovare che sono ben stampati. Secondo me invece, annegando in un blocco di resina tanti dettagli, non puoi avere una riproduzione fedele, anche dipingendo "bene" il tutto: lo spessore delle griglie ad esempio e il fatto che le stesse siano connesse da anelli o la forma generale della struttura tubolare, o quegli spazi che affiorano fra il sacco interno e le griglie stesse.
Io preferivo i primi cesti che la Legend offriva (vedi conversione Merkava IIB), quelli da montare, anche se i pezzi erano piegati. Ora per vendere di più, hanno semplificato certe soluzioni, perchè i loro kit siano alla portata di tutti.
Poi, è chiaro, tanto dipende dal modo in cui stai affrontando il modello e da quello che t'aspetti di ottenere......per me una porcata.
Grazie ancora per i complimenti [SM=g27823] .


[Modificato da gusd 07/04/2009 14:17]



Keep them rollin'

Guido