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Panther Ausf G

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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
    Registrato il: 21/01/2008
    Città: PARMA
    Età: 64
    00 27/05/2008 17:30
    Aggiornamento

    Dopo una lunga pausa dovuta alla malattia sono ripresi i lavori sul pantera.

    L'interno vuoto si è arricchito dell'impianto elettrico come si deduce dalle foto


    E' stata installata una batteria nuova da 55 Amp 12V preferendola ad ltre piè potenti per la sua dimensione contenuta. Lo spazio è abbondante e all'occorrenza se ne potrà montare una seconda se la durata verrà giudicata insufficiente.

    E ' stato inoltre predisposto l'alloggiamento anteriore per gli speed controller (sono due graupner ereditati) - per l'amplificatore da auto - per gli speaker posteriori



    Nella parte posteriore si è provveduto ad impermeabilizzare il carro. L'asola passante per le ruote di folle (collegate fra loro da un tubo) è stata ricoperta da una scatola stagna in legno



    Qui è come si presenta il carro chiuso - aprendo gli sportelli dei conducenti
    si trovano i comandi per la ricarica della batteria principale della batteria ricevente - interruttore ricevente e interruttore generale e impianto fumo


    Primo piano degli speaker


    Primo piano degli speed controller - batterie ricevente - al centro fra gli interruttori e le prese di ricarica è stata installata la scheda di Benedini opportunamente nascosta e protetta


    Panoramica dall'alto


    La giornata di oggi ha visto le prime prove pratiche sul campo. Al fine di evitare spiacevoli sorprese in campo ho deciso per un rodaggio dei cingoli costituito dal fare ruotare il carro su se stesso diverse volte nei due versi- questo permette di controllare la tensione dei cingoli ed eventuali problemi di trascinamento.


    Questo è quello che non ci si augura possacapitare in campo aperto - siamo riusciti a stracciare una maglia del cingolo e siamo appiedati per il momento.

    Ultima panoramica del carro chiuso



    Come si nota abbiamo anche aperto le griglie del motore chiuse in origine, il suono ha qualche benificio relativo perchè le prese sono notevolemnte disassate rispetto agli speaker, in ogni caso l'apertura all'esterno non guasta.

    Per il momento è tutto signori o quasi seguiranno interessanti inziative e ulteriori resoconti
    FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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    Tiger I
    Post: 6.491
    Registrato il: 11/09/2007
    Città: VEJANO
    Età: 68
    Riposa in Pace
    00 27/05/2008 19:15
    Se hai fatto ruotare il carro su se stesso per il rodaggio e chissà quante volte, puoi ritenerti fortunato di aver frantumato solo quella maglia, pensa a quale stress hai sottoposto i cingoli! Certo è una gran bella bestia il tuo pantera, avanti così e sbrigati a finirlo che sono curioso. Ciao

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    plgGe
    Post: 5.954
    Registrato il: 31/01/2007
    Moderatore
    00 27/05/2008 20:18
    Caro Otto,
    hai fatto un buon lavoro sino ad ora.
    Concordo con Tiger I ... SBRIGATI [SM=g27823] che sei in ritardo col lavoro.
    A proposito della rottura del cingolo: avevi fatto lo stesso test col KT? in caso affermativo il terreno era simile?
    Ciao
    Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
    Registrato il: 21/01/2008
    Città: PARMA
    Età: 64
    00 27/05/2008 20:30
    Si Pierluigi la prova è la stessa come stesso è il terreno, un banale battuto di cemento (il mio cortile). La differenza con il KT è che su quello i cingoli si srotolavano abbastanza bene, rumorosi e sferraglianti ma diciamo plastici. Il cingolo destro del Pantera gha invece dimostrato da subito delle impuntature ecco il perchè di un test che spero severo e risolutivo. Se la maglia rotta aveva qualche difetto è giusto che si sia rotta sperando che il problema non si ripresenti in seguito.
    Adesso spetto mio padre per rimontare il cingolo visto che da solo non ci riesco.
    Ahhhhhh che vita meschina essere un guerrafondaio solitario.
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    hussar
    Post: 287
    Registrato il: 20/03/2008
    Città: MARANELLO
    Età: 54
    Modellista pentito
    00 28/05/2008 09:50
    [SM=g27829] [SM=g27829]
    Telo aggiusto io il cingolo, lo vengo a prendere e quando è riparato te lo riporto, ci vorrà un bel po di tempo, sai la messa a punto ed altro............... [SM=g27828] [SM=g27828]
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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
    Registrato il: 25/01/2008
    Città: CHIETI
    Età: 45
    00 30/05/2008 14:27
    Ottimo lavoro Luca! (problema cingolo a parte)
    Vedo che comunque procedi speditamente!
    Continua così! [SM=g27811]
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



    Excel 2013
  • !overlord!
    00 01/06/2008 13:52
    Premesso che non capisco nulla o quasi di elettronica&C. ma mi pare un lavoro incredibile!!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

    Mi spiace per il cingolo....ma scusa la mia ignoranza ne avete di ricambio o dovete impazzire per trovarli???
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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
    Registrato il: 25/01/2008
    Città: CHIETI
    Età: 45
    00 01/06/2008 14:51
    Ci sono normalmente 4 o 5 maglie di ricambio più quelle che di solito sono solo "estetiche" Almeno sul mio c'erano... Spero anche in questo caso!
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



    Excel 2013
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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
    Registrato il: 21/01/2008
    Città: PARMA
    Età: 64
    00 03/06/2008 07:40
    Le maglie di ricambio ci sono, senza prevedere questo tipo di inconveniente me ne sono fatte mandare di aggiuntive da piazzare qua e la sul carro.
    Nel frattempo ho sostituito la maglia rotta. Inizialmente ero dell'idea di rifare tutti i perni dei cingoli con una barretta di acciaio che avrei filettato e imbullonato da ambo le parti, quando ho constatato che solo per togliere il perno vecchio ci ho messo 15 minuti ho abbandonato l'idea e rimarranno il vecchio con la speranza che tengano. Purtroppo si è evidenziato un problema più grave: le maglie non hanno i fori in linea, probabilmente non avevano i soldi per comprarsi una punta lunga, quindi difficilmente il foro di testa da una parte incontra perfettamente quello dall'altro capo, questo si traduce con dei movimenti irregolari del cingoli, che a volte si impunta e si alza perfino dalla ruota di trasmissione. Spero vivamente che con un pochino di rodaggio il tutto si sistemi, ma ho dei dubbi.
    Mi sto pentendo di avere dato ancora una volta dei soldi ai russi, vabbeh tirrem innanz.
    Otto
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    Zanna63
    Post: 5.230
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: SASSUOLO
    Età: 61
    00 03/06/2008 17:17
    Non ho parole, sono a dir poca basito, grande.
    Ciao Graziano.
    "La vita è una maestra dura....ma impari....Dio se impari!"






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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
    Registrato il: 25/01/2008
    Città: CHIETI
    Età: 45
    00 03/06/2008 22:12
    La cosa brutta è che anche volendo non si potrebbero ordinare le meglie del carro armortek (il migliore in circolazione)
    Non so la tua ruota dentata Luca, ma la mia ha uno o 2 denti in meno di quello vero o dell'armortek, ciò vuol dire che pure volendo i cingoli armortek dovrebbero essere un peletto diversi da quelli russi... Stavo pensando che quasi quasi converrebbe ordinare ruota dentata + cingoli, ma poi ho il brutto presentimento che non andrebbero bene neanche le ruote!
    Per ora vada così!
    Ancora buon lavoro Luca, spero che non ti dia altre sorprese!
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



    Excel 2013
  • !overlord!
    00 04/06/2008 01:27
    Grazie ragazzi per le esaudienti spiegazioni!!!!
    Mi auguro che con le altre di scorta non si ripeta il disastro....