Eccomi di nuovo dopo un periodo un po di silenzio, purtroppo il tempo è quello che è!
Comunque, fino a 3 giorni fa avevo abbandonato i lavori esterni per dedicarmi a dei problemi funzionali del carro, cioè il problema sospensioni.
Mi spiego:
I cari amici russi hanno fatto delle sospensioni un po scadenti, regolabili all'atto della costruzione ma nate con l'enorme difetto che anche stringendo a morte le viti che "fermano" gli assi delle sospensioni con sollecitazioni elevate non reggono e si muovono, questo portava alla graduale perdita di tensione dei cingoli e a ruote che rimanevano sollevate.
Allora ho reagito drasticamente, ho forato il tutto ed un perno passante per ogni asse blocca finalmente tutto li come ho deciso io. Tra l'altro gli ho rifatto l'assetto anche se forse è un po troppo sollevato! Ho comunque possibilità di regolarlo con degli spessorini quindi non dispero!
A parte ciò mi sono dedicato anche alla parte interna che era alquanto sempliciotta, ho creato una struttura di rinforzo che eviti che il carro si fletta quando non tocca simmetricamente a dx e sx (diciamo che limita il fenomeno per ora, manca una piastra per eliminarlo del tutto).
Con il caldo e il crescere dell'erba si è verificato un altro problema, 25A di protezione erano pochini, in fase di "pivottamento" specie su terreni difficili con erba alta o terra appena lavorata i motori sforzavano fino a far intervenire la protezione. Cosa che prima con il fresco non avveniva...
Sarà che ho cambiato la posizione della batteria (più centrale) sarà per il peso della struttura interna in alluminio, sarà per la mancanza di ventilazione e il caldo ma alla fine ho dovuto cambiare la protezione mettendone una da un po + Ampere (50)...
Potrebbe sembrare tanto, ma sono aumentate le utenze (fumo e suoni) ed è prevista la futura ventilazione!
Per adesso mi sto divertendo, per così dire, a forare le griglie del motore, vedrò se basta questo o se servirà aria forzata.
Tornando agli scarichi proprio oggi ho tagliato lo scarico di SX e iniziato i lavori di miglioramento, se continuano così in una settimanella
dovrei aver finito almeno quelli.
Mi è arrivato materiale da Steve Winstone come il Crick, l'MG anteriore, le luci di convoglio e i copriscarichi... il crick è un'opera d'arte!
Tutto ciò solo per tenervi informati
Per le foto servirà un po dipazienza, c'è ancora lavoro da fare!
Ciauz!
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew
Excel 2013