ZIMMERIT FORUM Forum di modellismo militare

Panther Ausf A - scala 1/10

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  • Dario.56
    00 02/04/2008 13:52
    Ok allora prendo la tbs5 ,scrivo a Thomas per la conferma d'ordine.
    Grazie di tutto.
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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
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    00 02/04/2008 14:04
    Ok! Sto ancora cercando di capire come far partire i suoni vari lasciando acceso il motore, purtroppo gli ho potuto pochissimo tempo e devo prepararmi per andare a lavoro, se ne parla domani!
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    Ciao
    Andrew



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    bambino63
    Post: 8
    Registrato il: 02/04/2008
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    00 08/04/2008 14:00
    Complimenti!
    Ho capito chi sei!L'ingegnere della NASA!!!!UN BEL LAVORO.
    Realizzare un modello a scoppio richiede grande conoscenza meccanica e principi fondamentali della fisica . [SM=g27811]
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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
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    00 09/04/2008 11:16
    Andrea, a meno che tu non abbia comperato anche l'encoder da Thomas, la TBS per funzionare deve essere collegata ad un canale libero della ricevente (per intenderci uno di quelli usati dagli stick della trasmittente). Per comodità si usa quello destinato agli alettoni o alla deriva verticale (rudder), in ogni caso uno di quelli con movimento laterale. Lo stick in questo caso funzionerà da selettore dei suoni semplicemente spostando di tante volte la leva a sinistra per ottenere il suono desiderato (fino a 11 mi pare) e dando un colpo a destra per attivarlo.
    Attenzione la prima volta esiste una procedura di centraggio della leva che deve essere "capita" dall TBS per autocentrarsi.
    Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni mi scrivi che ormai sono abbastanza pratico dopo le tonnellate di ore perse per capirci qualcosa.

    Otto
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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
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    00 09/04/2008 16:49
    Luca grazie dei consigli, avevo già capito che il problema stava nella mancanza di un destra-centro-sinistra, infatti è attualmente collegato ad uno switch della trasmittente a 2 vie, lo collegherò a quello a 3 vie che simulerà sx-n-dx (serando che gli basti). Il rumore del motore è già stato sincronizzato con il motore, l'effetto è una favola! Il tutto nonostante i collegamenti siano solo con una cassa al momento!
    Per adesso ho poco tempo da dedicare al tutto, ho però comprato il plexiglass per autocostruirmi una tanichetta per l'acqua del generatore di fumo, la batteria da 80Ah è una disgrazia a livello di gestione dello spazio e mi obbliga ad autocostruirmi il recipiente...
    Dopo di questo poi verranno i dolori!
    1)Come collego il generatore di fumo agli scarichi? Il problema nasce dal fatto che gli scarichi sono fissati alla parte rimovibile superiore del carro, quindi è un casino ogni volta che si smonta!
    2) Gli scarichi sono in fase di ri-lavorazione (leggasi li sto rifacendo da 0) perchè quelli che ha fanno come il giocatore di calcio... Kakà.
    Ma tutto questo forse è un po OT, a breve con le modifiche in atto dovrei aprire un topic sulla questione!
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    Ciao
    Andrew



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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
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    00 09/04/2008 18:11
    Attenzione perchè dovrai ripetere la procedura di apprensione una volta che installerai la TBS definitivamente. La scheda deve capire quando il joistick si trova nella posizione neutra, cioè in mezzo.
    Il KT ha il tuo stesso problema degli scarichi, quindi è stato concepito per rimanere chiuso, anche tutte le operazioni di manutenzione devono potersi fare a carro chiuso.
    Se ci mandi qualche foto degli scarichi ci ragioniamo sopra
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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
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    00 09/04/2008 18:37
    Mi trasferisco su un nuovo topic per parlarne! Stay tuned ;)
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    Ciao
    Andrew



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