00 12/02/2008 14:43
Sì, non uso particolari tecniche per le parti in gomma... Fino ad ora mi sono limitato al nero con successivo invecchiamento a pigmenti.
In realtà credo esistano precise tecniche e colori per simulare le parti in gomma ma restano al momento ancora estranee alle mie capacià e "voglia di fare".
Confesso che, nonostante la mia buona volontà, non sono mai riuscito ad usare il primer. Sarò sfortunato trovando bombolette difettose, ma non sono mai riuscito ad ottenere un getto uniforme che evitasse l'accumulo di prodotto o magari, più probailmente, sono io che non ho il dito opponibile necessario per usarlo...
Concludendo le parti in gomma dei cingoli sono semplicemente dipinte di nero Vallejo. Forse, Dark, il tuo problema è aver usato colori lucidi o semilucidi. L'effetto lucido anche sugli Humbrol opachi non mi è nuovo e forse dipende dalla densità del colore stesso, per i Vallejo il problema non si pone purche tu scelga con attenzione i colori. A memoria ci sono 6 o7 tipi diversi di bianco ed almeno 3 di nero. Bisogna stare attenti a scegliere i più adatti allo scopo. E, comuqnue, ricorda sempre di diluire con acqua.
Bye

Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com

Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)