00 09/11/2007 10:01
Caro Zio Vecchio,
posta tutto quello che vuoi! Sia per chiarirti le idee sia perchè mi fa molto piacere che tu abbia preso a cuore il mio attuale lavoro modellistico!
Grazie prima di tutto!
La foto in bianco e nero è bellissima soprattutto per le paratie abbattibili in legno del tipo late. Avevo in effetti la mezza intenzione di farle anche io, ma avendo comprato le fotoincisioni comprensive della rete metallica normalmente usata, sfrutterò quelle.

L'Sdkfz 7/2 immortalato, però, esattamente come le altre foto di un mezzo in museo, è equipaggato con Flak-37 da 3.7cm. Si tratta dell'armamento più comune e standard del 7/2 oggetto dello stesso kit della Tamiya. La particolarità del mio modello sarà proprio quella di avere come armamento non la Flak-37 ma la Flak-43 (la prenderò dal kit del Mobelwagen sempre Tamiya) che era la versione ammodernata ed a maggior rateo di fuoco della Flak-37.
Le due armi, anche se dello stesso calibro 3.7cm ed utilizzanti lo stesso munizionamento, erano di fatto completamente diverse.

Ti rimando alla prima pagina di questo topic per le sole tre foto storiche di tale mezzo che sono in mio possesso nonchè al profilo tecnico qui sopra.

Se vuoi saperne ancor di più, in "Storia dei Mezzi corazzati" c'è un mio vecchio topic intitolato "Flak leggere di fine guerra" si è parlato un po' di queste contraeree.

Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com

Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"

Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)