00 21/02/2005 08:47
Bene... I link che hai riportato sono dei buoni punti di partenza..

Il primo ad esempio riguarda il mondo warhammer. Ti consiglio di cercare sul web topic con warhammer..

Riguardo la qualità dei figurini non sò aiutarti.....

Per la pittura,brevemente,personalmente faccio come segue :

1) Lavo e pulisco il modellino
2) Primer bianco
3) realizzo gli occhi, con un pennello fino e inchiosto oppure colore acrilico nero tradizionale. Ci sono molti tutorial...
4) realizzo tutte le parti della pelle.
5) aggiungo un pò di bianco sul color pelle e metto in risalto le parti + luminose..
6) realizzo tutte le parti dell'uniforme, stesso procedimento di prima , schiarisco il colore e metto in risalto le parti + chiare.

7) Se da come sfondo con il primer il bianco allora faccio un pò di black lining, cioè creo delle linee sottili nere per contrastare-distaccare alcuni punti di separazione del colore o separazione di oggetti/arti.

7bis) In alternativa se si passa come primer il nero il 50% del lavoro è fatto, basta stare attenti a non coprire tutte le aree ..

Uso il bianco perchè sono abituato ad usarlo con warhammer , rende i colori finali + brillanti. Ed è l'ideale per dipingere la pelle e i volti.

Il primer nero invece ottiene l'effetto + dark.. Ottimo per il black-lining. Richiede + strati di colore per ottenere la pelle.

Ti posso anche dire che con i classici colori ad aerografo mi trovo male a lavorare a pennello. Infatti uso quelli della cital/warhammer, studiati appositamente per essere usati a pennello.

un link al volo:
us.games-workshop.com/e-zine/archive.htm

per qualche domanda specifica chiedi pure..