00 10/23/2023 11:53 AM
Grazie Ero_ss, ho comprato il progetto da Lubos Hort, i pezzi li ha stampati CVM Modellismo di Roma, dove avevo acquistato uno Sherman, sempre in 3D, che aveva portato in fiera, per rendermi un po’ conto di com’era il prodotto.
Alcune parti sono stampate in pieno 100% (sospensioni, cingoli, ecc.), altre stampate alveolari.
Esternamente ho lasciato di proposito che si vedesse la trama di stampa, mi piaceva molto, il peso totale del carro, compresi tutti i rinforzi in alluminio e le modifiche strutturali e meccaniche apportate, non arriva a 10kg, dovrebbe reggere bene, tutti gli incollaggi sono con Loctite e ripassati con Loctite gel, i rinforzi interessano tutte le giunture ad angolo, più il pianale e altre parti.
Il carro, anche se dotato di radiocomando e tutto il necessario, passerà buona parte del tempo sopra uno scaffale, ho montato tutti i componenti, compreso l’impianto di raffreddamento per vedere il funzionamento, ma nella realtà funzionerà molto poco, all’inizio volevo solo farlo statico.
Per il prossimo modello, ti chiederò informazioni sulla stampa, che per me arabo, credo che volendo si possa stampare tutti i pezzi anche in pieno