00 18/04/2023 23:02
Buonasera ABRAMS e grazie per la risposta, chiedevo appunto, perché ci sono dei dati che non mi tornano, dopo aver assemblato i riduttori e montato i motori, Carson 540 Poison truck 906023 (dal sito carson sono 80T, 6500 giri a 7,4), alimentando il motore direttamente, misurando con l'amperometro, con una batteria 2S 7,4V, gira ,senza carico, con un amperaggio di 1,8A, 2A sullo spunto, mentre arrivando quasi a bloccare il motore l'amperaggio non supera i 5,5A, allora mi domandavo se invece di una centralina Heng long,"basica" (qualcuno userebbe altre espressioni...), avendo anche una DMD Tamiya, che riporta come uscite motori 2X20A, questa sarebbe sufficiente a far funzionare almeno per i test il carro?
I dati rilevati, per me, sono molto discordanti, se un motore al massimo sforzo (in pratica al bloccaggio) non supera i 5,5A, perché è necessario un ESC da 40A?
Grazie, ripeto sono molto ignorante in materia di ESC o simili, ma non riesco a capire le ragioni di tali differenze, a cosa può servire un ESC da 80/120 A? a 7,4V sarebbero motori dai 600 ai 900 W, quindi più di un cavallo di potenza per un modellino?
Roberto