e' quasi sicuramente inventata
lo vedi che continui con la tua disonestà intellettuale? non è quasi sicuramente, è sicuramente inventato. non a caso, tu hai copiato la descrizione, paro paro, da qui:
combatace.com/files/file/11897-fictional-nakajima-ki-101-ijaaf-spitf...
ma non e' vero che l'ipotetico Nakajima 101/spit MK I, no poteva raggiungere la quota dei bombardieri, lo poteva fare certamente con iul motore di cui era dotato il DB 605 tedesco che nell'ipotesi, sarebbe stato modificato apposta per raggiungerli
tralasciando che dubito fortemente, circa le prestazioni in quota di tale motore, soprattutto nelle scadenti versioni costruite su licenza in Giappone del DB-601... visto che il 605 non lo ebbero mai, il problema è nella cellula usata: si fosse fatto questo what-if con la versione da alta quota dello Spit... allora si, ma usando la versione "normale", bhe...
mi sono ispirato a questa idea per divertimento, che male c'e'?
non c'è nessun "male" nel fare dei what-if. diventa "male", quando gli utenti, che non sanno che è un what-if, ti domandano cose sull'impiego e sulle prestazioni di tale invenzioni e tu gliele snoccioli, prendendoli per i fondelli.
quali furono gli "altri aerei sempre di produzione nazionale" citati? E montarono sempre il DB 605 di derivazione/su licenza?
gli aerei giapponesi che montavano la versione costruita, abbastanza malamente, su licenza del DB-601 (il 605 non lo ebbero mai, per quanto svilupparono una versione potenziata indigena del 601, più o meno assimilabile al 605) furono il Tony, il Judy, il Seiran ed i primi Ki-100, inpropriamente chiamati Tony-2.
[Modificato da vorthex85 11/06/2022 15:46]