Il Fisher P-75 Eagle fu un caccia intercettore, monoplano, monomotore sviluppato dall'azienda aeronautica statunitense Fisher Body Division, una controllata della General Motors Corporation, verso la metà degli anni quaranta.
Peso: 5.214 kg
Velocità massima: 697 km/h
Lunghezza: 12 m
Raggio: 3.300 km
Ditta costruttrice: General Motors
Tipi di motore: Allison V-3420, Motore a W
un aereo costruito in soli 5 esemplari, il sesto fu interrotto a meta', che avrebbe dovuto servire per scortare i bombardieri nelle loro missioni a lungo raggio; ma l'USAAF lo giudico' inutile data la disponibilita' dei P-38, P-51 e P-47 che opportunatamente attrezzati, con serbatoi supplementari, potevano adempiere benissimo a questo ruolo di scorta;la velocita' max tra l'altro nella versione operativa, non superava i 646 Km/h;
il modello rappresenta la versione piu' aggiornata, il prototipo aveva la stessa coda e gli stessi impennaggi del SBD DAUNTLESS, una cabina di tipo allungato e le semiali esterne, con le 6 mitragliatrici prese direttamente dal P-51 MUSTANG; l'armamento era costituito da ben 10 mitr. da 12,7 mm, 4 nel muso sincronizzate con l'elica e 6 nelle semiali esterne;mi viene spontaneo qualche dubbio sul buon funzionamento del meccanismo di sincronizzazione che doveva far sparare ben 4 mitr, attraverso 2 eliche tripala controrotanti!!
La caratteristica piu' saliente era la disposizione del motore alle spalle del pilota, come nel P-39 AIRACOBRA, la sua potenza era intorno ai 2900 CV. Il prototipo ha volato nel novembre del '43.