Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ZIMMERIT FORUM Forum di modellismo militare

NORTHROP XB-35 FLYNG WING

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.501
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 01/11/2019 18:43
    ITALERI 1:72
    NORTHROP XB-35 FLYNG WING


    Il Northrop YB-35 era un bombardiere pesante sviluppato dagli Stati Uniti d'America a metà degli anni quaranta. Wikipedia
    Velocità massima: 632 km/h
    Peso: 40.590 kg
    Raggio: 13.100 km
    Costo per unità: 66.000.000–66.000.000 USD (1947)
    Tipo di motore: Pratt & Whitney R-4360
    Primo volo: 25 giugno 1946

  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.501
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 03/11/2019 09:07
  • OFFLINE
    Marco-64.
    Post: 3.177
    Registrato il: 11/06/2009
    00 03/11/2019 19:51
    gli aerei tutta ala mi hanno sempre affascinato, anche se non ho mai capito se avessero delle prestazioni migliori rispetto ad altri aerei del periodo.
    complimenti bella realizzazione.
    ciao
    Marco




    "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
    Voltaire
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.501
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 04/11/2019 15:11
    grazie a Marco-64

    permettimi di risponderti per quel poco che ne so:
    l'XB-35, il prototipo, fu una delle ultime ali volanti, la piu' grande m 52 di ap. alare, a volare dopo vari esperimenti condotti sin dagli anni trenta sia negli USA che in Germania dove avrebbe avuto un certo successo se prodotta in grandi quantita' quella prodotta dalla Ghota alla fine della 2WW, un bimotore a reazione da usare come caccia, m 16 di ap. alare armata con 2 cannoni da 30 mm; ma l'XB-35 progettata come bombardiere strategico in ausilio al B-36 Peacemaker, il grande decamotore m 70 di ap. alare, accuso' sin dall'inizio gravi problemi di stabilita' sicuramente dovuti alle eliche spingenti, cioe' poste sul bordo d'uscita alare, perche' disturbate proprio dal flusso causato dall'ala;
    il problema fu risolto montando al posto dei 4 motori, 8 turbogetti che migliorarono di molto le prestazioni generali proprio come i tedeschi avevano fatto con il loro caccia a due motori a reazione; e quindi tutti i prototipi furono cosi' riconvertiti dando origine al XB-49 FLYNG WING che avrebbe dovuto essere il bombardiere di ausilio del grande B-52 Stratofortress;
    cosi' pero' non fu' perche' i tempi non erano ancora maturi e soltanto alla fine degli anni ottanta, il B-2 SPIRIT ultimo dei grandi bombardieri strategici americani un'ala volante della stessa identica ap. alare m 52, otterra' quel successo che fu negato al XB-35 e XB-49

    ciao
    Massimo

  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.501
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 04/11/2019 15:20
    XB-49 FLYNG WING

    e

    B-2 SPIRIT
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.501
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 04/11/2019 17:55
    ecco cio' che gli alleati ritrovarono in Germania durante l'occupazione
    l'ala volante, o meglio cio' che resta, HORTEN Ho 229 prodotta dalla GHOTA
    una ricostruzione successiva
  • OFFLINE
    Marco-64.
    Post: 3.177
    Registrato il: 11/06/2009
    00 04/11/2019 19:58
    Grazie della Risposta Massimo,
    l'HORTEN Ho 229 della GHOTA
    credo sia esteticamente uno dei più belli aerei della WWII.
    ciao
    Marco




    "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
    Voltaire
  • OFFLINE
    AKAGI54
    Post: 6.501
    Registrato il: 20/09/2013
    Città: VIAREGGIO
    Età: 70
    00 13/11/2019 12:52
    Re:
    Marco-64., 04/11/2019 19.58:

    Grazie della Risposta Massimo,
    l'HORTEN Ho 229 della GHOTA
    credo sia esteticamente uno dei più belli aerei della WWII.
    ciao
    Marco




    si', sicuramente