ZIMMERIT FORUM Forum di modellismo militare

cataloghi gonfiati.....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    paparoberto1942
    Post: 961
    Registrato il: 29/05/2011
    Città: MILANO
    Età: 81
    00 11/08/2016 09:22
    leggo che si è ripresentato il fenomeno dei cataloghi gonfiati, cioè che riportano come disponibili modelli e set che in realtà non sono nei magazzini del venditore.
    Per chi rimane scornato per questo, devo ricordare che il fenomeno dei cataloghi gonfiati è MONDIALE.

    personalmente ho aspettato 20 mesi un kit dato per disponibile da un venditore italiano, e ho aspettato circa un anno un kit dato per disponibile da un venditore cinese........

    Contro questo fenomeno non c'è difesa, se si è già pagato il prezzo del kit, a meno che non si voglia intraprendere una lunga procedura di restituzione del denaro via PayPal......se si è pagato con PayPal....

    come difendersi? in un solo modo, peraltro assolutamente non esente da possibili fregature:

    telefonare prima se il venditore è italiano, mandare una mail se il venditore è straniero.
    Spesso si riceve risposta, a volta si riceve una risposta veritiera.

    NEL LIMITE DEL POSSIBILE NON PAGARE SE NON A SPEDIZIONE AVVENUTA O, MEGLIO, CONTRO ASSEGNO. QUEST'ULTIMA MODALITA' VALE PERO' ESSENZIALMENTE PER VENDITORI ITALIANI.

    Per il resto ci si deve ricordare che, secondo recenti studi archeologici, si è scoperto che Giobbe era un modellista..... [SM=x1765912]
    [Modificato da paparoberto1942 11/08/2016 09:25]


  • OFFLINE
    vorthex85
    Post: 1.736
    Registrato il: 27/07/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 38
    00 11/08/2016 21:58
    a me capitò una cosa simile: impegai esattamente 10minuti a riavere i soldi, tramite paypal.
  • OFFLINE
    vorthex85
    Post: 1.736
    Registrato il: 27/07/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 38
    00 11/08/2016 22:37
    non mi fa modificare il messaggio, come al solito. dicevo... a suo tempo, io ci misi 10 minuti contanti a riavere i soldi, tramite l'assistenza clienti telefonica, la quale si è sempre dimostrata impeccabile. tu che problemi hai avuto?
  • OFFLINE
    paparoberto1942
    Post: 961
    Registrato il: 29/05/2011
    Città: MILANO
    Età: 81
    00 12/08/2016 09:58
    E' storia di quasi 4 anni fa.....con pay pal sostanzialmente non ebbi nessun problema. Mi dissero di aspettare 30 giorni e poi chiedere la restituzione. Solo che a me interessavano sia il modello (un M10 se ben ricordo) sia le fotoincisioni, cinesi e introvabili tranne che da quel venditore....per cui non chiesi la restituzione.

    Di PayPal posso solo parlare bene, tanto è vero che oltre l'80% dei miei acquisti via WEB avviene tramite PayPal....il guaio è che alcuni non lo accettano....ed allora ho creato un conto su cui tengo pochi euro e che uso per acquisti extra PayPal sul WEB...se me lo svuotano si beccano pochi eurini....


  • OFFLINE
    Colonnello Kurz
    Post: 1.147
    Registrato il: 29/07/2010
    Età: 47
    00 13/08/2016 01:21
    a mé é successo 2 volte, la prima da Lukymodel ma sapendo che comunque avrei fatto un altro ordine in futuro ho chiesto di cancellare dalla comanda quel modello e di tenermi in buono l'ammontare per la prossima volta,chiaramente anno accettato senza battere ciglio,la seconda da un negoziante dell'est Europa,li' é stato un po' piu' lungo e fastidioso,con i primi messaggi si arrampicava un po' su gli specchi,ci mancava solo che dava colpa al buco nell'ozono ma poi grazie a Pay Pal ho avuto in dietro i miei dindi...
    _______________________________________

    La vita é come un mobile da montare...ma le istruzioni sono in Lappone....