00 17/10/2015 11:48
Re:
FefoJagdPKW, 17/10/2015 09:54:

Ciao a tutti,
Per caso, veramente credetemi, ho puntato 15 euro su Ebay e mi sono del tutto in maniera insperata (e svogliata) aggiudicato un Su 85 Tamiya, versione 1973, ne l senso che ha ancora lo spazio per pile , motore e tendi cingolo a vite !
MI rimarra' in coda dopo il PKW IV ausf D.
HO visto in giro i colori da usare, penso che il Vallejo Air Russian green vada benissimo.
Il PKW IV sara' il testo d'esame per i 13 passi sul weathering che Madmacs mi ha consigliato in Youtube, il Su85 sara' invece la tesi di laurea, al massimo lo butto ma lo voglio weatherizzare veramente a bestia.
COme sempre aiuti, consigli, suggerimenti saranno preziosi ed accettati con la testa sotto i vs piedi (e ci potrete camminare anche sopra [SM=g1758109] )
CIao e grazie anticipatamente
FEfoJagdPKW



Ti piace il vintage! [SM=g27828]


Per il verde 4BO, da quel che so ogni fabbrica aveva il suo fornitore specifico, e tra la tolleranza sovietica sulle specifiche, la scarsa qualità dei materiali chimici costitutivi e l'esposizione agli agenti atmosferici facevano sì che era difficile vedere due carri uguali [SM=g27821]


Quindi, se hai i Tamiya, cerca qualche bravo modellista ( e ne trovi anche qui sul forum )che ha fatto un qualsiasi carro russo e gli freghi la ricetta. [SM=g27828]



Consiglio: con il weathering lavora per strati ogni tecnica, meglio due lavaggi leggeri che uno pesante, ma vale per tutto.


Mentre fai in tempo a duplicare un processo, rimediare ad un eccesso è veramente complicato...



COme sempre aiuti, consigli, suggerimenti saranno preziosi ed accettati con la testa sotto i vs piedi (e ci potrete camminare anche sopra [SM=g1758109] )



Vabbè mi metto le pantofole [SM=g1758109]





Ei fu siccome immobile, piovigginando sale, e sotto il melograno urla e biancheggia il mar


http://www.blitzonplastic.blogspot.it/