00 14/10/2015 11:24
Ringrazio sentitamente ...

paparoberto1942, 14/10/2015 10:30:



Semplificando al massimo: non sei obbligato a spruzzare sempre PERPENDICOLARMENTE al pezzo, sarebbe meglio, tutte le volte in cui è possibile, spruzzare PERPENDICOLARMENTE alla superficie che IN QUEL MOMENTO vuoi colorare. Se non è possibile, avvicinati alla perpendicolarità il più possibile.

sulle macchie mimetiche:

è vero che nelle mimetiche "sul campo" si usava spesso la pistola a spruzzo, e di foto ce ne sono a iosa. Ed è anche vero che il getto della pistola forma un alone intorno alla macchia mimetica.....ma questo alone è ben visibile in un mezzo reale, in un mezzo che è UN QUARANTADUEOMILATTOCENTOSETTANTACINQUESIMO (35 alla terza potenza) del mezzo reale è "possibile" che questo alone non sia visibile.
Se vuoi usare l'aerografo a mano libera:

1) allenati su un pezzo di plasticard o simili
2) allenati su un pezzo di plasticard o simili
3) allenati su un pezzo di plasticard o simili

usa : bassa pressione (poco più della minima a cui esce la vernice), diluizione non eccessiva (1/1, 0,75/1), breve distanza (anche pochi cm).......

ma se vuoi l'alone perchè non usi il Pattafix?




... per la considerazione e per la precisazione. Per adesso, ... elmetti ! Però il discorso sulle mimetiche (esempio eclatante, le macchie dell'AB 43), mi ha sempre interessato. Quando avrò preso dimestichezza con i pulsanti dell'aerografo ... "micro", mi cimenterò ... Qualcosa sul Pattafix ?
Ancora grazie. Ciàu !
Enzo


_______________________________________________________________________________________________

"E' comodo fare beneficenza con i soldi degli altri, fossero anche le "Missioni di Pace" !"