00 04/12/2015 02:25
beh...
la swastika mi ci serviva in posizione prima dei lombrichi... certo, col senno di poi se ci mettevo un quadratino di nastro carta era meglio, e di molto, ma del senno di poi... [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829]

tunque. stasera avrei appurato una serie di piccole cose positive, vediamole..
intanto che riprendere il verde non era impossibile. stavolta colore diluitissimo, pressione bassa, e taaaaaaaaaanta concentrazione. infatti ora c'ho un mal di capo sembrano due.
0264

poi, anche meglio, che l'idea di correggere a pennello può funzionare. qui una prova dei piani di coda corretti nel verde ad aerografo,
0265

e con la correzione del giallo acrilico a pennello in una base di glaze medium, solo sull'elevatore destro. forse troppo giallo, ma è ancora umido, domani si vede.
azz, si è sollevato il film del tratteggio a sx... vado subito a sistemarlo, benedetta la macro!
0632

e -oh, gioia!- i dividendi del lavoro di marcatura degli stencils prima di pittare i serpenti: (quasi) tutto torna, i vermi girano naturalmente intorno agli stencils come se franz giotten avesse cercato di evitarli. peraltro mettere 'sti wet transfers è un'agonia, ci vuole un casino di tempo, circa il triplo delle normali decals. però sono strepitosi, poco da dire.
0634

foto d'insieme per capire meglio l'armonia (chiamiamola così) della colorazione. i colpi di luce sono dovuti alla pellicola che copre ancora parecchi stencils, domani (forse) la levo, li lavo, e dò un giro di trasparente a protezione del tutto.
0643

bonus track, franz in modalità attaccabrighe: "ah, non ti piacciono gli spaghetten? fieni un po' qui a ripeteren, ja?"
0626

e ora si dorme il sonno del giusto, finalmente...
cha, p.
[SM=g27811]