00 03/07/2015 14:08

ottimo e quando avranno terminato di scrivere il software????


questi test servono per il Block 3F del software il quale consente la massima velocità, tangenza operativa e i massimi G in manovra. infatti, il tanto cianciato articolo, serviva proprio per vedere dove le logiche del FBW intervenivano a limitare troppo i comandi del pilota.

precisiamo, comunque, che è nell'essere stesso dell'architettura aperta dell'F-35 un continuo avanzamento del software e che non ci sarà mai il software "finale", ma una continua e perenne evoluzione con l'introduzione di nuove armi, sensori, motori più potenti etc.
è un processo normale in ogni nuovo aereo, militare o civile che sia (oggi, senza computer un aereo non vola, non è una peculiarità esclusiva dell'F-35) e, se ad esempio, tale architettura aperta fosse stata implementata sull'EFA, oggi non ci troveremmo a dover buttare via l'intera T1, col il pericolo di far fare la stessa fine ai T2 entro qualche anno... e non è che il consorzio regala l'eurocanard... se lo fa pagare caro e amaro con tanto di penali.