00 19/05/2015 02:55
ariecchime...
poco tempo, solo in sessioni notturne dai risultati disarmanti...
[SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829]

partiamo dalla cosa meno peggio, và... rifilato le linee tra i pannelli, dato un trasparente opaco, e cominciato a lavorare con gli olii.
non si vede niente? te credo! capito che non ero in condizioni, ho lasciato perdere dopo aver dato un lavaggio molto blando solo alle linee principali.
3159

a latere, tra un trasparente e un olio, ho portato avanti la cappottina RB. per i trasparenti ho provato ad usare dell'acetato da 0,25.
sbagliato, col senno di poi. molto meglio quello da 0,13: quello più spesso tagliandolo tende a fare un effetto di delaminazione, ed è inutilmente rigido.
3152

per il blindovetro del poggiatesta ho provato a fare un sandwich come nel vero. altro sbaglio, va a capire perché dopo 24 ore c'erano degli aloni tra un cristaccio e l'altro.
3153

peccato, m'era parsa una buona idea... rifare. un'ortta in ammoniaca e la future usata come collante si dissolve, liberando il frame in PE senza nemmeno danneggiare la vernice.
che ho saldato le due parti principali di questo particolare al contrario non ve lo sto a dire, lo diamo per scontato...
3155

alla fine sono stato costretto a mettere solo i vetri anteriori e posteriori nel poggiatesta, simulando uno spessore che in effetti è pieno solo d'aria. qui ancora quello con l'alone.
3162

bene (diciamo così) tolti e sostituiti i vetri laterali posteriori con quelli meno spessi, bestemmiato q.b. per quelli superiori, ormai intrappolati nel frame e che nel frattempo a furia di mascherare e smascherare si son graffiati non poco, ho messo in sede il poggiatesta.
i vetri laterali anteriori sono quelli spessi in prova, e toh! ho messo i posteriori al posto degli anteriori. rifare again...
3163

poi dice uno si prende a schiaffi da solo... il set RB è a dir poco stupendo. in mani sapienti può diventare uno spettacolo, nelle mie sta diventando un film di ridolini.
per dire, gli anteriori possono scorrere come nel vero...
3164

ora i posteriori sono al loro posto, e alla prossima sessione rifaccio gli anteriori con maniglie e linee rosse...
il modellismo non è un hobby per vecchi rincoglioniti.

cha, p.
[SM=g27820]