00 28/01/2015 18:49
Ho montato i fianchi e i passaruota, neanche a dirlo c'è stato bisogno di mazzuolare qua e la oltre che aprire nuovi buchi, ma nel complesso neanche tanto male

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Si prova il pianale che va rifilato un po' dappertutto, da notare che essendo il kit vecchio qui molte parti sono in acciaio, evito di dire che vanno spazzolate per via della

ruggine

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a poppa abbiamo quei bei 4/5mm in meno che dovranno essere coperti da una finta saldatura

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Il ponte è pieno di buchi con la solita concezione di lasciare le viti di fissaggio a vista, qui ne vedete molte meno perchè quelle che devono tenere fermo il tutto sono annegate

nella colla e stuccate

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Si viene ad imparare, quando il sottoscafo è già quasi completo, che sarebbe meglio avere i supporti per i motori, uno lo avevo in casa ma il secondo l'ho dovuto rifare exnovo.

Essendo i mozzo già installati e saldati ho scelto l'opzione "ti avvito da dentro". Da osservare che la quarta vite non ci può stare visto che dietro c'è l'ingranaggio del mozzo,

inoltre hanno richiesto delle modifiche piuttosto pesanti per potersi adattare alle sottostanti barre delle sospensioni.

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Si ritorna al ponte per montare qualche aggeggio. Dovendo essere un Panther G "early" le due ventole di raffreddamento sono uguali, infatti il bravo Olaf ne ha ordinata una

seconda, peccato che quando scarti l'involucro ti accorgi che gli mandato quella del king tigre..........complimenti !!!

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Si montano tutti gli amenicoli dei fianchi. Provengono tutti dal set dedicato di Stannard, che oltre a costare un botto se proprio la volgiamo dire tutta non valgono quello che

costano (ad occhio il set viene 880 dollari)

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Le griglie appartengono al kit ed ovviamente i fori non combaciano visto che stanno sollevate, mi toccherà fissarle con del filo di rame perchè sicuramente non ho voglia di

rifarle.

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Sempre per via del panther early la presa d'aria era circolare e non a "casetta" come sul modello finale.

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Non è stato facile posizionare i vari rack, o sono sbagliati loro o lo sono i parafanghi sotto

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Il lato sinistro richiede che il parafango sia tagliato se ci vogliamo fare stare la pala, è necessario anche uno scasso per la sua manetta di fermo.

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Il tubo è arrivato un po' spiegazzato e c'è stato da fare per rimetterlo in forma, comunque è fissato.

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Questo orrendo coso vorrebbe essere il periscopio del guidatore

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Metto mano alla torre già preparato ai miei dispiaceri. La parte destra non va neanche male.........

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Ma la sinistra non c'è verso e devo montarla con una bella fessura anteriore. In ogni caso sempre buchi nuovi, trivellate di qua e di la.

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Non credevate che il cielo andasse su così come niente, qui lo vedete già in parte rastremato su tre lati e manca ancora qualcosa perchè entri definitivamente.

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