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montaggio macchina del fumo secondo elefant

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    plgGe
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    00 14/12/2014 10:24
    Ed eccovi la documentazione video della prova al banco


    e di quella su ... strada


    Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

  • Panzer tiger
    00 14/12/2014 10:36
    Re:
    plgGe, 14/12/2014 10:24:

    Ed eccovi la documentazione video della prova al banco


    e di quella su ... strada





    Dimenticavo, c'è il filtro antiparticolato, sennò non può circolare...... [SM=g27828]

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    Iacopo76
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    00 14/12/2014 15:36
    Spettacolo! [SM=g2915736]
    Complimenti! [SM=g2915775]

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    elefant69
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    00 14/12/2014 15:43
    Re:
    Iacopo76, 14/12/2014 15:36:

    Spettacolo! [SM=g2915736]
    Complimenti! [SM=g2915775]




    Grazie grazie.... [SM=g7278]
    CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

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    elefant69
    Post: 4.391
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    00 14/12/2014 15:44
    Re: Re:


    Dimenticavo, c'è il filtro antiparticolato, sennò non può circolare...... [SM=g27828]





    C'è c'è....c'è tutto pure il bollino blu...ed è iscritto ASI... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
    CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

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    Jertyk12
    Post: 3.075
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    00 15/12/2014 22:20
    [SM=g2915775]
    Mi sembra di notare nel secondo video che la quantità di fumo che esce è proporzionale alla velocità del tank, non so se è solo una mia impressione o se effettivamente è proprio così.
    Nella seconda ipotesi, mi interessa sapere come hai fatto i collegamenti elettrici del generatore.
    Ciao e grazie.
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    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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    elefant69
    Post: 4.391
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    00 15/12/2014 22:26
    Non ciò fatto nulla è stato montato di scatola l'unica modifica è quella dei tubi terminali...
    Penso che l'unica differenza potrebbe essere il collegamento dei vari attacchi del tuo generatore...prova a verificare se già non è stato fatto.... [SM=g7278]
    CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

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    Jertyk12
    Post: 3.075
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    00 15/12/2014 23:01
    elefant69, 15/12/2014 22:26:


    Penso che l'unica differenza potrebbe essere il collegamento dei vari attacchi del tuo generatore...prova a verificare se già non è stato fatto.... [SM=g7278]



    Non ho capito cosa intendi? [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818]
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    elefant69
    Post: 4.391
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    00 15/12/2014 23:11
    Re:
    Jertyk12, 15/12/2014 23:01:

    elefant69, 15/12/2014 22:26:


    Penso che l'unica differenza potrebbe essere il collegamento dei vari attacchi del tuo generatore...prova a verificare se già non è stato fatto.... [SM=g7278]



    Non ho capito cosa intendi? [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818]




    Se i raccordi sono messi come nella mia...se il rabbocco avviene lato ventola oppure lato uscita fumo.... [SM=g7278]
    CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

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    Jertyk12
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    00 16/12/2014 20:26
    Eccomi con quasi 24 di ritardo dalla tua risposta...
    Non intendevo sapere dei raccordi, credo che lo scambio che hai fatto te migliori il discorso trafilamento olio, ma non quello dell'uscita fumo. Nel tuo secondo video mi sembra ci sia un uscita del fumo proporzionale al gas e quello che mi interessa sapere è come hai fatto i collegamenti elettrici tra generatore ed elettronica per ottenere tale effetto [SM=g8909] .....e mò non me dì che hai usato il circuito zeta!! [SM=g7278]
    ciaoo
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    elefant69
    Post: 4.391
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    00 16/12/2014 20:37
    L'impianto elettrico non è stato modificato è stato collegato da istruzioni Armortek nulla di più.... [SM=g7278]
    CIAO ORIANO... PRESTO!!!.......CHE È TARDI!!!!

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    Jertyk12
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    00 16/12/2014 20:42
    OK ti ringrazio! [SM=g27811]
    Ciaooo
    [SM=g2915747]
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    Jertyk12
    Post: 3.075
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    00 04/01/2015 22:01
    Ora che ho rimontato il modulo fumo anche io, dopo averlo completamente smontato, revisionato e capito perchè sul mio la ventola partiva appena premevo il pulsante sul modulo fusibili armortek anzichè essere comandato dal relè abbinato ai motori....ecco ora che ho fatto tutto questo ne capisco qualcosa in più e le domande che ho fatto in precedenza sulla proporzionalità del fumo non le farei più.....in quanto il modulo armortek non ha alcuna proporzionalità nè sulla ventola, nè sulla produzione di fumo.

    Non mi piace però che a carro avviato (audio) non esca fumo se non si muove il carro....già perchè è così che funziona....un relè a stato solido azionato da uno dei motori che chiude il circuito ventola.

    Esistono schede elettroniche che gestiscono il modulo armortek.....non avevo intenzione di spendere troppi soldi ed allora con pochi centesimi ho migliorato il sistema.
    Sicuramente ci sarà chi l'ha già fatto o chi ci ha già pensato, comunque scrivo qui cosa fare per chi ne fosse interessato.

    Ho messo una resistenza da 470 ohm (basta fare un pò di prove) che bypassa il circuito azionato dal relè solido, in questo modo la ventola gira sempre ad una bassa velocità facendo uscire un pochino di fumo al minimo....alla prima accelerata il circuito "standard" del relè chiude il contatto e la ventola girando più veloce fa uscire più fumo.....quando mi fermo la ventola torna a girare al minimo e così via con sbuffi fumosi ad ogni ripartenza.

    Da tenere presente che via radio posso comandare prima l'accensione della candeletta riscaldante e poi l'alimentazione alla ventola.

    [SM=g2915747]
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