00 11/7/2014 3:21 PM
Cominciamo fare qualche cosa sul serio.
Prendendo bene le misure dei fanti di cui sto WIP, ho scoperto che sono in una scala non ben definita tra 1/35 e 1/32 e pertanto ho abbandoanto l'idea di cercare la scatola ICM per migliorare le armi e le buffetterie, utilizzando quelle in piombo delle bustine/kit.
Verranno utilizzati :
- mitragliatrice Vickers;
- porgitore e tiratore della stessa;
- un ciclista senza bici : che diventerà un sergente alla scala;
- un Highlander in ginocchio che tira;
- un fante in piedi che tira
- un fante che cammina fucile alla spalla.

Cominciamo dalla mitragliera:
Il kit presenta un modello fatto abbastanza bene di semplice assemblaggio e con qualche piccola modifica da apportare (le leve dei galletti di bloccaggio). Sono presenti in fotoincisione i nastri delle munizioni, il mirino e il volantino dell'alzo; sempre in piombo tre scatole di munizioni di cui una aperta.
Vabbè poco lavoro, lime, carta abrasiva e colla ciano.



Montaggio completato con il tiratore


In particolare


...e con le sue scatole di munizioni.....


Dopo approfondimenti in materia ho scoperto che altro organo di mira lo avevo incollato dalla parte sbagliata e così ho corretto il pezzo completando l'arma con le levette dei galletti e l'impugnatura con la mano del mitragliere....



Poi sono passato al "padrone" dell'arma, sostituendo gli scarponcini al figurino ed il braccio destro. Ho preferito realizzare un soldato in fase di preparazione e mentre sta regolando con attenzione la Vickers, prima di iniziare l'azione. COme al solito ho attinto a piene mani dalla banca dei pezzi avanzati ......



Infatti scarpe, braccio dx, manina nuova e stucco a volontà ....



Anche il porgitore è stato leggermente modificato nella postura sostituendo le braccia, le mani e la testa con altri pezzi più aderenti alla scena. Questi due fanti sono abbastanza vicini all'1/35 e pertanto non ho avuto problemi a sostituirne i pezzi.



e da dietro


Bene per oggi è tutto. Appena posso continuo con gli atri personaggi.......grazie per l'attenzione...!!!!!