00 2/13/2015 10:43 AM
Buon giorno a tutti.....dopo Troppo tempo ecco un piccolo aqggiornamento al WIP.
I soldatazzi sono stati primerizzati con Primer Tamiya Grigio Spray al fine di preparare il piombo al colore e soprattutto per mettere in evidenza errori di stuccatura, colate di colla e altre fastidiose brutture sulle giunzione dei vari pezzi.



Dopo l'asciugutura dello spray ho ricostruito con lo stucco epossidico bicomponente (Milliput) alcuni particolari indecenti come le cinghie delle armi, gli spallacci, il risvolto dei calzettoni....
Anche le testoline sono state primerizzate e due di queste dettagliate con il telo mimetico (sempre in stucco testurizzato) che all'epoca era di tela di sacco.



Parallelamente ho costruito la base della scenetta partendo da una cornice di legno sagomata per rappresentare lo spaccato di una trincea



I listelloni utilizzati per la cornice sono dei semplici battiscopa tagliati ed incollati ad una base di compensato. Nella "scatola" così realizzata ho inserito uno spessore di polistirolo ad alta densità che costituirà il fondo del terreno della trincea.
A parte ho cominciato a costruire il riempimento della trincea modellando ed incollando tra loro pezzi avanzati di polistirolo per realizzare un abbozzo per le pareti....



Sul pezzo anteriore della trincea ho cominciato a modellare con del DAS Rosso (quello c'ho a dispossizione.... [SM=g27823] ) una piazzola per la mitragliatrice Wichers ed i suoi addetti, e il terrapieno dove montavano i soldati per sparare. Tutto il bordo di questo elemento sarà coperto con i consueti sacchi di sabbia in stucco Milliput testurizzato con un panno per imprimere la trama della tela di sacco.



A seguire ho realizzato anche la parte posteriore della trincea dove verrà rappresentata una riservetta per le munizioni della Mitragliatrice, un angolo e una porta di un rifugio. Su questo elemento, più alto del corrispettico anteriore, ho già inciso il cratere di un esplosione. Le pareti interne alla trincea riprendendo le foto dell'epona saranno dettagliate con la lamiera ondulata (i bandoni) e/o con tavole e paletti di legno.
Di seguito la presentazione della Wichers dei suoi addetti e della piazzola della trincea.





in fine posto alcune viste di come dovrebbe essere la scena completa dei suoi personaggi + o -.







Per il momento dalla Somme è tutto... a voi la linea.....ciao e grazie per l'attenzione. [SM=g27828]