Da quello che posso capire dalle foto sembra che hai fatto un uso improprio del dry brush , ovvero per lumeggiare ampie zone del carro quando questa tecnica serve per evidenziare i dettagli cioè da applicarsi sui particolari, sporgenze e spigoli.
Se te la senti di riprovare
1) fai un lavaggio al carro concentrandoti nelle fessure e attorno ai particolari
2) fai un primo dry brush "generico" con il colore di base così da eliminare aloni e smorzare il contrasto
3) fai un dry brush , questa volta mirato sui dettagli e sugli spigoli con un colore più chiaro (no bianco altrimenti risulta gessato), solitamente si usa il colore di base schiarito
Consigli :
a) per il lavaggio lavora su piccole parti messe parallele al piano di lavoro (cioè che devono guardare verso l'alto) e passi ad un'altra zona solo quando è asciutta la prima , altrimenti ti cola via da dove l’hai messo
b) per il dry brush usa un pennello piatto e bagna (non inzuppare) di colore la punta e prima di procedere sul modello sfrega o tampona il pennello su un panno così l'eccesso di colore va via e poi sfrega il pennello sulla zona del modello che ti interessa avanti e indietro più volte come per "spolverarlo" ... magari fai un paio di passaggi se non noti nulla
Ciao
Stefano
[Modificato da Old Glory 01/09/2014 13:11]
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Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. (Euripide)