...e sposiamo la nocchia
Grazie a tutti per le specs
.
Ora però sono arrivato ad un punto abbastanza strano, non so se vi capita anche a voi...
In pratica, è tutto sì, quasi finito, ma alla fine non è finito proprio un cappero!!!
Oltretutto, lavorando su diversi strati non isolati dal trasparente, lavorando di chipping o anche solamente maneggiando il mezzo mi viene via qualche strato di troppo oltre qualche cristone ...
Ergo, devo sigillare il tutto de corsa...
Volevo però prima porre l'attenzione su delle attrezzature a volte dette di secondo piano, ma vi assicuro
, fondamentali per una corretta sinergia modello/modellista:
Premettendo che molte cose (praticamente tutte...), come ho detto, andranno riprese ( la cassetta porta bombe a mano/tricchettracche ne è l'esempio lampante), diciamo che, previo giro di lente e pinzetta asporta peli, il mezzo è pronto per il trasparente lucido.
Visione d'insieme: la pala ad es. ha solo la base, l'effetto legno lo darò dopo a olio; la grata è solo appoggiata.
Il cricco
, manca tutto l'effetto grasso e la sempiterna matita :
Oooo, eccote la cassettina, pesantemente da ritoccare, che poi vorrei capì come le prendevano le bombe ( sgancia le cinghie, te cascano le bombe sul motore, assembla quelle spaiate...na cambogia
)
Domandina:
di che colore sono le cinghie? cioè, fanno parte del mezzo e quindi panzergrau, oppure cuoio, canapa, babà al rhum?
NB: lo stencil lo rifarò dopo, con la gouache, così da perdonare molto probabili cappellate
Kwak, manca qualche graffio a matita colorata ( uso le Karisma o i Caran D'Ache) e la grafite, oltre che i bossoli ( mi manca l'ottone, non ce se crede...
)
Visione d'insieme dei carichi...
Questo invece non è lo specchio di Maga Magò, ma un tentativo ( base) di renderne l'effetto ....
Ditedite!