00 8/29/2014 9:26 AM

Allora... Un paio di serate per montare il telaio e le ruote... [SM=g27825] [SM=g27825]
C'e' da dire che Hobby Boss ha fatto le cose per bene, visto che lo chassis corrisponde alla versione "A"... [SM=g27823] Quindi, perfettamente calzante per un modello di produzione iniziale, quale quello da me scelto.
Anche le ruote -in gomma, unica pecca - sono ben dettagliate e comprendono anche i fori per inserire le valvole di gonfiaggio.




[IMG]http://i62.tinypic.com/2eoxmxh.jpg[/IMG]


[IMG]http://i60.tinypic.com/10cw486.jpg[/IMG]

[IMG]http://i60.tinypic.com/291f4i8.jpg[/IMG]

Un po' di attenzione va fatta allineando le due travi principali con i longheroni trasversali. Per le sospensioni, occhio a mantenere i braccetti in posizione (corto sopra, lungo sotto) poiché risulterebbe poi difficile allinearli con le due molle degli ammortizzatori.
C'e' poco da esaltarsi, ma il modello e' ben fatto, fino a questo punto. Un dubbio sul motore, un po' scarsotto quanto a dettagli e che fa venire la remora se valga la pena lasciarlo visibile o meno. Un buono spunto per eventuali produttori di aftermarket, anche se devo dire che Hobby Boss e' poco seguita in tal senso.
Una curiosità e' che, se si tenta di collegarsi al loro sito in China ( www.hobbyboss.com ), la navigazione e' lunga e lenta, rendendo di fatto non consultabile il catalogo. Il quale e' davvero interessante, ma presso che sconosciuto nella sua interezza, qui in Italia.

Per gli interni, che andrò ad iniziare nel W.E., penso di utilizzare qualche avanzo di fotoincisione della mia banca-pezzi e di cannibalizzare qualche dettaglio in P.E. dal kit Voyager della Sd.Kfz 231 Afv.

Per il momento e' tutto.
Scusate la qualità non eccelsa delle foto, ma la mia macchinetta rientra martedì sera con la sorella dal mare... [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819]
[Edited by PanzergrilloII 8/29/2014 9:29 AM]
Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...)