00 27/10/2014 23:44
Anche io inizio questa avventura, un anno passa in fretta!
Ho montato la meccanica da scatola e unito i due gusci dello scafo in quanto l'affusto dell'armamento passa comunque dal buco sul tetto.
L'unione è tipica dei kit Tamiya, praticamente perfetta.
Volendo rappresentare una delle 13 Sdkfz 222 fornite all'esercito Bulgaro (grazie Paolo per le decals) bisogna controllare le pochissime foto disponibili in quanto l'allestimento esterno differiva leggermente rispetto ai mezzi tedeschi; ad esempio i porta taniche sui fianchi posteriori non ci sono, così ho stuccato le sedi dei pezzi originali del kit.



sono passato poi alla realizzazione degli allestimenti delle parti inferiori delle fiancate; le due scatolette posizionati sui portelli in fotoincisione, la "scarpiera" arricchita con le serrature fotoincise e la ruota di scorta in resina







Per ora è tutto riguardo al montaggio

Nel frattempo continuo la ricerca di una conferma del fatto che le Sdkfz 222 bulgare fossero verdi.
Le istruzioni del kit Tristar dal quale provengono le decals le danno in grigio panzer ma il markings set della Bison dedicato ai veicoli bulgari di fine guerra riportano una 222 in verde.
Dalle foto in b/n purtroppo i due colori risultano praticamente indistinguibili ma l'idea di farla verde mi attira molto.
Dario