Prima di tutto,un sincero ed affettuoso augurio al Pier per una rapida guarigione.Spero abbia voglia ,anche se fratturato,di leggermi e darmi il suo parere.Come vi accennavo nei giorni scorsi,ho appena ritrirato i master del radiatore,del convogliatore e di alcuni dettagli compresi i periscopi della cupola.Le misure rilevate da tiger1 info coincidono perfettamente con quelle del carro,ci stanno che è un piacere!
Dovrò solo abbassare il radiatore di 2mm.Anche se diversi,ho realizzato un solo radiatore,quello di destra che ha la valvola di sfiato,Il sinistro a differenza ha un tappo,quindi,al clone basterà riempire con stucco la sede della valvola e metterci il tappo.Come già detto,sono stato ispirato da quanto fatto da East Coas Armori,apportando alcune modifiche. In primo luogo ho realizzato i radiatori vuoti,questo per risparmiare materiale e per far circolare veramente l'aria con le ventole in funzione.Volendo si potranno mettere delle griglie in fotoincisione ma,considerando che vi si accosteranno le casse audio, probabilmente non si vedrebbero.Anche i convogliatori,per gli stessi motivi,hanno tutte le sedi dei collettori passanti.Ora vi chiedo un parere,dalle foto poste da East Coast Armori,si nota che i convogliatori non sono lisci,ma presentano una superfice ondulata.Da alcune foto dei veri convogliatori,io non ho notato questa ondulatura.La domanda é:sono stati riprodotti così per imitare al vero, il risultato delle fusioni oppure è il risultato dovuto al procedimento di realizzo utilizzato.Sembrerebbero dei master fatti in gesso!!??Realizzare i cloni ondulati non sarebbe un grosso problema.A me piacciono,sono proprio sddisfatto,vedremo i cloni
[Modificato da ivano.57 18/03/2015 17:54]