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ZIMMERIT FORUM Forum di modellismo militare

Tigre mid

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    Jertyk12
    Post: 3.075
    Registrato il: 14/10/2013
    00 04/05/2015 15:55
    Quà ci vorrebbe lo Sven ad elencare le differenze tra montatori...modellisti...collezionisti..ecc....
    ...la mia opinione concorda con quella di Pierluigi, la maggior parte (di per se già abbastanza esigua) di possessori di tank 1 a 6 non arriva ad un lavoro di dettaglio interno come stai facendo te (lavoro per altro pregevolissimo)....credo che il mercato sarebbe alquanto limitato.
    Però leggendo quanto hai scritto...gli stampi li hai...quindi non ti costa nulla provarci.
    Dove ne pubblicizzerai la vendita, ti basta specificare che saranno prodotti su ordinazione e così a mano a mano che te li ordinano li produci.
    Ciao
    [SM=g2915747]
    --------------------------------------------------

    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso."
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    ivano.57
    Post: 451
    Registrato il: 11/03/2012
    Città: PADOVA
    Età: 66
    00 04/05/2015 21:18
    Grazie per le risposte! Non per tediarvi,ma tanto per cercare di tenere "vivo" questo forum che ultimamente,a parer mio,mi sembra abbia perso un po' di smalto,vi faccio vedere i penultimi particolari sempre dei radiatori.Mi mancano ancora tre tipi di manicotti e poi è finita!
    Ci sono i coperchi delle ventole con i dadi e bulloni M1,due collettori,due flange il tappo del radiatore SX e la valvola del radiatore DX.La prossima volta promettoche ve li faccio vedere ultimati!
    [Modificato da ivano.57 04/05/2015 21:30]
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    Iacopo76
    Post: 2.354
    Registrato il: 03/10/2011
    Città: PESCARA
    Età: 48
    00 05/05/2015 08:11
    Quoto e concordo con quanto già detto da Enrico.
    Vorrei però sottolineare che comunque il Tigre è un carro che "tira" sempre molto e da quanto posso vedere su altri Forum, ci sono comunque sempre persone disposte ad investire in gingilli per il proprio carro.
    Forse dettagli così "estremi" e poco visibili saranno meno richiesti di altri, però tentar non nuoce, e potresti comunque recuperare le spese, senza considerare l'enorme soddisfazione personale di vedere apprezzati anche da altri i tuoi magnifici lavori ed i tuoi sforzi!
    Vai Ivano! [SM=g2915736]

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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
    Registrato il: 21/01/2008
    Città: PARMA
    Età: 64
    00 05/05/2015 10:11
    Ivano, bene o male quello che rispondo io concorda con quello detto dagli altri. Il mercato è molto ristretto, se poi facciamo la conta di quelli che sono capaci o hanno la voglia di installare i tuoi upgrade, ci restringiamo ancora. La serie di Tigre in uscita (forse e quando non si sa) sarà limitata perché prima vogliono vedere quanti lo ordinano. Ciò non toglie che il Tigre sia ed è stato il modello prodotto per la maggiore, quindi nessuno vieta di personalizzare carri anche datati. L'unica partenza possibile credo sia dal forum inglese, dopo avergli chiesto il permesso, sicuramente è molto visitato, in secondo luogo i vari gruppi modellistici di facebook, dove potresti fare una tua pagina personale.
    In sostanza se sei deciso non resta che partire, consapevole che qualcuno ti tirerà molti accidenti [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
    FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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    ivano.57
    Post: 451
    Registrato il: 11/03/2012
    Città: PADOVA
    Età: 66
    00 05/05/2015 10:25
    Grazie a tutti per il conforto! Agli accidenti c'avevo pensato ma...
    chi se ne frega,daltronde siamo in un libero mercato e sono convinto che forse qualcuno a fronte di prezzi accessibili potrebbe essere tentato.Io almeno lo sarei stato!
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    ivano.57
    Post: 451
    Registrato il: 11/03/2012
    Città: PADOVA
    Età: 66
    00 08/05/2015 17:12
    Terminati i gruppi motore dei convogliatori di raffreddamento dei radiatori.
    Mi sono arrivati da East Coast Armory le frizioni ed il convogliatore di raffreddamento che va istallato nel vano motore.Per chi volesse intraprendere ciò che stò facendo io e per "onestà modellistica", poiché una volta montati non si noterà,vi illustro un problema .Spero che dalle foto riusciate a capire. In questo convogliatore entrano gli scarichi(per ma saranno i tubi del generatore di fumo) ed escono dei manicotti ad L,uno per lato,che dovrebbero essere speculari al manicotto zigrinato che esce dal convogliatore dei radiatori.Questi due manicotti non cadono nella stessa posizione,quello del vano motore è più alto di circa 2 cmm rispetto a quello del radiatore.Io ho ricontrollato le misure dei radiatori rilevate da tiger 1 info e sono esatte.Credo che il problema sia sulle dimensioni di questo convogliatore,il manicotto dovrebbe uscire a ridosso del foro più grande.La soluzione potrebbe essere quella di collegarli con un irrealistico tubo a forma di S ma sarebbe solo fantasia o modificare il pezzo che comunque non risolverebbe in toto il problema.Cosa ne dte?
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    AERO-MATE
    Post: 55
    Registrato il: 22/04/2011
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    00 08/05/2015 17:14
    ciao,Ivano
    Nice to see your big Tiger I -mid on building!
    I Need your help
    I have made a small change on Tow Frame Plate. How about the two screws on the bottom?
    will you give me a photo?

    Thanks

    Jack
    [Modificato da AERO-MATE 08/05/2015 17:20]
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    ivano.57
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    Registrato il: 11/03/2012
    Città: PADOVA
    Età: 66
    00 08/05/2015 21:15
    Qualcuno mi sa tradurre correttamente? La traduzione con Google no ha molto senso. Grazie!
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    ivano.57
    Post: 451
    Registrato il: 11/03/2012
    Città: PADOVA
    Età: 66
    00 08/05/2015 21:40
    Tornando a noi,ho ricontrollato nuovamente il tutto.Secondo il mio"OPINABILE GIUDIZIO" anche questi aggiuntivi di dettaglio sono stati realizzati con molto pressapochismo,non solo la forma non rispecchia il reale(lo si evince anche dalle foto che ho postato)ma tutte le dimensioni,compresi i fori,secondo me non sono corrispondenti al vero.La porzione centrale è addirittura più corta di 5 mm.Probabilmente il risultato ne risente anche di un vizio progettuale del carro... non so!Stà di fatto che il problema è irrisolvibile.Anche modificando o rifacendo il pezzo si recupererebbe 1cm. mentre la differenza è di 3cm.Non so se sono io troppo pretenzioso oppure gli altri sono di"bocca buona"!!?? Comunque con quello che si fanno pagare io gradirei maggior precisione.Oltretutto in tutti i forum che pubblicizzano questi articoli con decine di immagini, non c'è una foto che evidenzi questo particolare e imprecisione. Sarà un caso?
    [Modificato da ivano.57 08/05/2015 21:45]
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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
    Registrato il: 21/01/2008
    Città: PARMA
    Età: 64
    00 09/05/2015 07:32
    Re:
    ivano.57, 08/05/2015 21:40:

    Tornando a noi,ho ricontrollato nuovamente il tutto.Secondo il mio"OPINABILE GIUDIZIO" anche questi aggiuntivi di dettaglio sono stati realizzati con molto pressapochismo,non solo la forma non rispecchia il reale(lo si evince anche dalle foto che ho postato)ma tutte le dimensioni,compresi i fori,secondo me non sono corrispondenti al vero.La porzione centrale è addirittura più corta di 5 mm.Probabilmente il risultato ne risente anche di un vizio progettuale del carro... non so!Stà di fatto che il problema è irrisolvibile.Anche modificando o rifacendo il pezzo si recupererebbe 1cm. mentre la differenza è di 3cm.Non so se sono io troppo pretenzioso oppure gli altri sono di"bocca buona"!!?? Comunque con quello che si fanno pagare io gradirei maggior precisione.Oltretutto in tutti i forum che pubblicizzano questi articoli con decine di immagini, non c'è una foto che evidenzi questo particolare e imprecisione. Sarà un caso?




    ULISSE: IL PIACERE DELLA SCOPERTA [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
    Sono anni che si dice che questi carri sono costruiti "ad minchiam" per cui non fai altro che confermare vecchie argomentazioni. Come succede nei wip dei carri la politica ritengo sia uguale per certi aftermarket, ovvero "mai parlare dei problemi - tuttalpiù mostrarli già risolti ma senza darci troppo peso".

    Il tuo amico ha probabilmente modificato il gancio di traino o la piastra che lo regge, vuole sapere cosa ne pensi delle sue foto e se gli puoi mandare le tue o quelle dell'originale relative al pezzo. Io perlomeno interpreto così.

    Vai avanti così che vai bene, lo so che dopo tutta la fatica di avere preso ed eseguito con determinate misure dia molto fastidio vedere che non esiste corrispondenza, ma ti ci dovrai abituare.
    Del resto continua a pensare che sono tutti particolari che non si vedranno quasi mai.
    FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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    plgGe
    Post: 5.954
    Registrato il: 31/01/2007
    Moderatore
    00 09/05/2015 08:08
    Re:
    ivano.57, 08/05/2015 21:15:

    Qualcuno mi sa tradurre correttamente? La traduzione con Google no ha molto senso. Grazie!



    è bello vedere il tuo grande Tiger I -mid in costruzione!
    Mi serve il tuo aiuto
    Ho fatto una piccola variazione sul telaio della piastra di traino. Cosa ne pensi delle due viti in basso?
    Mi mandi una foto?


    Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

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    ivano.57
    Post: 451
    Registrato il: 11/03/2012
    Città: PADOVA
    Età: 66
    00 10/05/2015 00:02
    Grazie per la traduzione. Si Otto,hai ragione,ci diciamo sempre le solite cose in merito,però è un giramento di palle vedere in parte enficiato un attento lavoro di riproduzione perché altri,che probabilmente si considerano e vengono considerati " bravi" ,lavorano alla "CAZZO DI CANE"!Scusate la terminologia ma i bambini a quest'ora dovrebbero esere tutti a letto.
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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
    Registrato il: 25/01/2008
    Città: CHIETI
    Età: 44
    00 10/05/2015 09:15
    Stai facendo un lavorone megastupendo!!!! Io ultimamente non vi seguo tanto per motivi lavorativi (che tutti sapete), ma è sempre un piacere tornare e vedere questi avanzamenti!!! Vai Ivano! [SM=x2112453]
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



    Excel 2013
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    ivano.57
    Post: 451
    Registrato il: 11/03/2012
    Città: PADOVA
    Età: 66
    00 21/05/2015 14:30
    Questo è l'ultimo pezzo di dettaglio del firewall dalla parte anteriore,il grande ventilatore di raffreddamento del motore.Con questo pezzo il dettaglio finisce,inutile esasperare e poi è un casino,non c'è una misura reperibile che coincida con altre,è una modifica dietro l'altra e mi sono stancato! Nei prossimi giorni inizio,o almeno ci provo,la riproduzione del motore.Un saluto a tutti!
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    Iacopo76
    Post: 2.354
    Registrato il: 03/10/2011
    Città: PESCARA
    Età: 48
    00 21/05/2015 15:41
    [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915736]

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    AERO-MATE
    Post: 55
    Registrato il: 22/04/2011
    Età: 58
    00 21/05/2015 16:18
    Great job,Ivano
    I have to use translation software to read your words.

    Ciao
    Jack
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    ivano.57
    Post: 451
    Registrato il: 11/03/2012
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    Età: 66
    00 21/05/2015 22:04
    Hello Jack,
    i use the translator Google to read your!
    Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!
    Ciao. Ivano
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    plgGe
    Post: 5.954
    Registrato il: 31/01/2007
    Moderatore
    00 22/05/2015 08:58
    Complimenti [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] .

    Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.

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    ivano.57
    Post: 451
    Registrato il: 11/03/2012
    Città: PADOVA
    Età: 66
    00 26/05/2015 19:10
    Stò ultimando i serbatoi inferiori, non avendo trovato ne disegni "quotati" ne fotografie,ho scopiazzato quanto fatto da E.C.A.adattandoli al mio carro.Probabilmente sono più corti ma non ho voluto occupare troppo spoazio,daltronde anche questi poco si vedranno.
    Vi chiedo comunque una consulenza:come vedete dalle foto,sono montati con le "punte" rivolte verso il muso del carro.Oggi cercando nel web ho visto foto di modelli in 1/35 dove sono montati al contrario!!!!!!???????. Cosa faccio? I più documentati hanno qualche foto di questo particolare? Datando il carro fine 43 gli interni del vano li faccio rossi,secondo voi anche questi serbatoi vanno dipinti di rosso o in grigio come il motore? Molto gentili se vorrete darmi un suggerimento,grazie!
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    ivano.57
    Post: 451
    Registrato il: 11/03/2012
    Città: PADOVA
    Età: 66
    00 27/05/2015 09:45
    Nessuno ha qualche informazione? Grazie!
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